C&F - Processo a Zhang, nuova udienza in vista a Hong Kong. I dettagli

C&F - Processo a Zhang, nuova udienza in vista a Hong Kong. I dettagliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 agosto 2023, 12:39News
di Marco Corradi

Non si placano le vicende giudiziarie che riguardano Steven Zhang, presidente dell'Inter. Come riporta Calcio&Finanza, i legali del numero uno nerazzurro infatti dovranno tornare al Tribunale di Hong Kong per una nuova udienza legata alla causa promossa da China Construction Bank, con lo stesso Tribunale che ha condannato Zhang al pagamento di oltre 300 milioni di un prestito non saldato. Oggi era prevista una nuova udienza, che ha fissato un nuovo dibattimento per il 27 novembre. 

Qui sarà chiamato in causa proprio Zhang, che dovrà affrontare il cosiddetto "esame del debitore". Stando a quanto si legge, il patron nerazzurro sarà interrogato oralmente per chiedergli se ha debiti, quanti debiti gli sono dovuti e quali altri beni o mezzi ha per soddisfare la sentenza con cui è stato obbligato a ripagare gli oltre 300 milioni di debiti. Inoltre, Zhang dovrà anche “produrre qualsiasi libro o documento in suo possesso o potere” relativo ai suoi beni e alle sue passività. Sarà un esame molto stringente, che comprenderà anche domande sull'Inter.

Gli verrà chiesto, in particolare, se ha strutturato in modo improprio i suoi beni e il suo rapporto con l’Inter per evitare di ottemperare alla sentenza di Hong Kong. Come riporta C&F, in caso di sentenza negativa, il patron nerazzurro rischierà fino a tre mesi di carcere, convertibili in un'altra multa pecuniaria.