Branca ricorda l'acquisto di Arnautovic: "Scegliemmo il diritto di riscatto per qualche problema fisico"

Branca ricorda l'acquisto di Arnautovic: "Scegliemmo il diritto di riscatto per qualche problema fisico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 giugno 2021, 11:02News
di Luca Chiarini

Avversario dell'Italia sabato con la sua Austria, Marko Arnautovic ha vestito la maglia dell'Inter nell'indimenticabile stagione del Triplete. A portarlo in Italia fu Marco Branca, che ha ricordato così la trattativa ai taccuini di Tuttosport: "Nel miliardo di partite guardate mi imbatto in questo ragazzo che calcisticamente parlando mi piace molto. Vado a vederlo dal vivo e mi conferma le impressioni positive avute dalla televisione. Decidiamo di metterci in contatto col Twente e col giocatore. Andiamo avanti e poi, a causa di qualche problema fisico di Marko, procediamo col diritto di riscatto e non con l'acquisto definitivo". L'ex d.s. nerazzurro si è poi soffermato sulle qualità umane dell'attaccante classe '89: "Con noi non giocò quasi mai.

Ma fu quello che festeggiò maggiormente la vittoria della Champions League, fino alle sei del mattino all'interno di San Siro. Era perfettamente inserito nel gruppo. Tutti gli volevano bene. Credo che quell'anno gli sia servito per capire tante cose. Ci siamo sentiti un po' di tempo fa. Ha messo su famiglia. Oggi è papà".