Blanc su Inter-Barcellona: "In quelle partite arrivi alla fine e dici: 'Wow, mi sono divertito'"

L'ex difensore dell'Inter e oggi allenatore, Laurent Blanc, che dal 2024 allena l'Al-Ittihad in Arabia Saudita, parlando al quotidiano spagnolo Sport ha detto la sua in merito al gioco espresso da alcune grandi squadre europee nell'ultima Champions League.
Queste le sue parole: "Quali squadre europee mi piace guardare? Sono più o meno sempre le stesse squadre a far divertire. Conosco allenatori che promuovono un gioco offensivo, e preferisco vedere una squadra così, che si prende dei rischi, piuttosto che una che difende. Ognuno ha la sua visione. Guardare il PSG quest'anno è stato molto interessante. Per non parlare del Barcellona!".
A proposito del Barcellona, in particolare Blanc si sofferma sulla sfida che i blaugrana hanno poi perso in semifinale contro l'Inter di Simone Inzaghi: "Ho guardato le semifinali di Champions League tra Barcellona e Inter, che sono squadre completamente opposte. C'era una squadra che creava gioco, che segnava, ma poi mi sono reso conto che la squadra che si limitava a difendere ha segnato comunque quattro gol al Barcellona... È un piacere! Arrivi alla fine della partita e dici: "Cavolo, mi sono divertito un mondo, ho visto gol, ho visto belle azioni, ho visto un portiere che ha fatto parate e un esterno destro (Lamine) che ha fatto cose straordinarie con il sinistro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
