Bisseck-Giovane, la Uefa conferma il giallo ma le polemiche continuato! Bertolini (vice Zanetti): "Episodio Chiave"

Bisseck-Giovane, la Uefa conferma il giallo ma le polemiche continuato! Bertolini (vice Zanetti): "Episodio Chiave"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00News
di Sergio Testa

All'antivigilia del match che vede il Verona in trasferta contro il Lecce si è presentato in conferenza stampa Bertolini, ovvero il vice di Zanetti. Il secondo allenatore è tornato nuovamente a parlare del contatto molto discusso tra Bisseck e Giovane. Non basta quindi la decisione della UEFA per mettere a tacere le polemiche.

In mattinata è andata in onda la conferenza stampa del Verona in vista del match che li vedrà al Via del Mare di Lecce. Tra i tanti argomenti discussi non poteva ovviamente mancare il contatto Bisseck-Giovane, sul quale però sembrava avesse già chiarito tutto la UEFA. "L’Inter è superata, già a fine partita abbiamo voltato pagina". Esordio che sembrava essere dei migliori, con la sensazione che le polemiche fossero finalmente archiviate, ma è ciò che ha aggiunto in seguito che mostra come la decisione dell'arbitro in fondo non sia stata mandata giù: "Ora c’è da pensare al Lecce. L’episodio di Bisseck sarebbe stato chiave per noi, ma l’abbiamo archiviato". 

Per chi si fosse perso il match cotro il Verona, al minuto 66 Bisseck ha cercato di mettere una pezza al retropassaggio pericoloso di Sucic abbattendo Giovane poco dopo la metà campo. L'arbitro Doveri ha immediatamente estratto il cartellino giallo, giudicando l'intervento non da rosso in quanto non erano presenti tutti i parametri peril DOGSO. Decisione confermata prima dal VAR ed in seguito anche dal designatiro Rocchi. Per essere ancora più sicuri, proprio il deisgnatore ha chiesto un parere alla UEFA, ente che ha confermato la decisione di campo, ovvero la sola ammonizione. A questo punto continuare il dibattito appare una perdita di tempo.