Bellinazzo: "Il periodo peggiore è alle spalle. L'idea di vendere l'Inter non c'è più"
"Il periodo peggiore è alle spalle perché con le certezze sportive si stanno materializzando anche le certezze societarie. Nel momento più delicato ha avuto la fortuna di avere una dirigenza capace di reggere l'urto che arrivava dall'esterno". Ospite della diretta Twitch di Calciomercato.com, l'esperto di finanza Marco Bellinazzo ha fatto il punto sulla situazione societaria dell'Inter: "Non c'è una tranquillità assoluta - ha poi precisato - perché nessun club ce l'ha, visti i dati dell'intera stagione".
È piuttosto netto il giudizio di Bellinazzo sull'ipotesi di una cessione delle quote di maggioranza a stretto giro di posta: "L'idea di vendere l'Inter non c'è più, fermo restando che se arrivasse qualcuno con 1 miliardo in mano qualche pensiero Suning lo farebbe. Di sicuro i progetti futuri non saranno di grande sforzo economico e quindi saranno diversi al passato dove sono stati spesi oltre 600 milioni fra varie voci nei primi anni".
Il giornalista de Il Sole 24 Ore ha infine parlato così della possibile esigenza di cedere un big in estate: "Per quanto riguarda l'Inter in questa fase c'è meno necessità di vendere un big rispetto alla Juventus, ma comunque siamo in una situazione in cui si dovrà comunque ragionare su tutto il futuro. La crescita in Europa sarà fondamentale anche per le sponsorizzazioni. La prima cosa che l'Inter dovrà fare è trovare un main sponsor e i rallentamenti dalla Cina non hanno aiutato nelle trattative. Chiedono 25/30 milioni, il doppio rispetto a Pirelli".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati