Bellinazzo a Fuorigioco: "Ad oggi nessuna cordata italiana è interessata all'Inter"

Bellinazzo a Fuorigioco: "Ad oggi nessuna cordata italiana è interessata all'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 6 aprile 2023, 16:22News
di Mattia Albertella

Marco Bellinazzo, intervenuto ai microfoni di Radio Nerazzurra nel programma “Fuorigioco” condotto da Gabriele Borzillo, ha parlato di molti temi riguardanti l’Inter, soffermandosi in particolare sul futuro del club.

Esiste una cordata italiana interessata all’acquisto dell’Inter?

“Per il momento credo si possa dire di no. La situazione intorno all’Inter è particolare. C’è interesse verso un club con molte potenzialità ma che vive una fase molto complicata per diverse ragioni. L’idea di una guida italiana è affascinate, ma l’impegno finanziario sia per acquisire il club sia per portarlo fuori dalla situazione attuale, soprattutto per il debito, è notevole. Al momento i pochi imprenditori italiani che possono permetterselo non sono interessati”.

Sui nomi che vogliono rilevare l’Inter

“Del Vecchio potrebbe comprare l’Inter senza nessuna cordata, anche Bertarelli. A quanto mi risulta Del Vecchio è stato sollecitato più volte ma non ha mai voluto fare questo passo. Bisognerà capire le mosse di Zhang che vuole tenere il club, ci è affezionato, ma deve fare i conti con i problemi politici e finanziari. Schiarite vere da Pechino non se ne vedono. Il destino dell’Inter è un po’ bloccato”.