Bedin esalta l'Inter: "Simeone grande trascinatore ma io mi fido di Inzaghi"

"Il percorso dell’Inter in campionato è talmente positivo che tutti adesso stiamo sognando uno stesso cammino in Champions League, come se fosse la cosa più facile del mondo... Ma questa squadra non è un sogno, è realtà. Una bellissima realtà. Si è meritata sul campo di essere considerata una delle migliori squadre della competizione: non solo io, ma tutti la mettono tra le favorite per la vittoria finale. E la cosa curiosa è che molto è nato da una sconfitta: ero a Istanbul per la finale della scorsa edizione, ci siamo andati vicinissimi, ma dopo quella partita persa la squadra è definitivamente sbocciata", ha affermato l'ex nerazzurro Gianfranco Bedin a La Gazzetta dello Sport.
"Per iniziare una nuova cavalcata c’è subito un ex come Simeone, un rivale che nessuno vorrebbe incontrare soprattutto in Europa. Noi interisti sappiamo quanta grinta abbia, che trascinatore sia - prosegue Bedin -. Io, però, mi fido della squadra di Inzaghi che gioca a memoria e si diverte a stare in campo. È un piacere vedere questa squadra, noti sempre che le azioni sono studiate nel dettaglio, che c’è un grande lavoro alla base".
Il segreto dell'Inter? "Tutti parlano di Marcus Thuram e Lautaro Martinez, dei tre del centrocampo che sanno sempre dove e quando dare il pallone, della difesa che prende pochissimi gol grazie anche a un grande portiere, ma per me il segreto non è mai uno. Tutti i giocatori sono il segreto di Inzaghi. È il loro “credo” collettivo a fare la differenza: si sono convinti di potercela fare e la seconda stella in campionato sta aiutando a mettere nuova benzina nelle gambe e a dare entusiasmo per ripetersi in Europa. Io c’ero in campo quando l’Inter vinse la prima stella, aggiungerne un’altra è un traguardo storico straordinario, ma quest’anno si può credere alla doppietta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
