Barella inventa, Lautaro segna: 2-0 Inter all'intervallo sulla Salernitana
Barella-Lautaro. Due dei nerazzurri più criticati hanno confezionato i gol che permetteno all'Inter di Inzaghi di comandare per 2-0 all'intervallo sulla Salernitana di Nicola. I campani partono forti e creano una occasionissima divorata da Verdi, poi salgono in cattedra i Campioni d'Italia e c'è poco da fare.
Inter-Salernitana, le scelte dei due tecnici
Alle porte c'è il Liverpool, ma Inzaghi non vuole correre nessun rischio: dentro tutti i migliori con l'unica eccezione di Perisic, fermato da un affaticamento. A completare l'undici titolarissimi ci pensa quindi Darmian, questa sera sulla sinistra. Ci sono De Vrij e Calhanoglu, alla vigilia dati in panchina per rifiatare. Nicola dal canto suo risponde con un offensivo 4-2-3-1:presente Verdi alle spalle del bomber Djuric. Assente Ribery, solo panchina per l'ex di turno Federico Bonazzoli.
Barella-Lautaro, l'asse è vincente. Darmian sugli scudi
L'Inter deve solo vincere e comincia subito a macinare gioco, anche con ritmi elevati. Il baricentro è alto, e la Salernitana prova a bucare la difesa nerazzurra: bella verticalizzazione di Kastanos, Djuric controlla da ottima posizione e serve un cioccolatino per Verdi che all'altezza del dischetto spara clamorosamente alto. I campani non sono timidi e lasciano spazio, specialmente sulle fasce. Darmian prova a non far rimpiangere Perisic e al 9' mette un cross perfetto per la testa di Lautaro: l'argentino colpisce ma fa di fatto è un passaggio a Sepe.
Il 'Toro' è vivo, è dentro la partita e al 21' si riscatta con gli interessi. Barella sterza dai 25 metri e imbuca una palla perfetta per l'ex Racing, il quale col destro fa partire una rasoiata che si infila all'angolino. Il digiuno è rotto, i compagni corrono a esultare con lui. Gli interisti cercano di sfruttare la scia positiva e al 30' vanno ad un passo dal raddoppio: ancora Darmian scatta sulla sinistra, palla perfetta al centro dell'area per Dumfries che deve solo spingere dentro. L'olandese vede già il gol, ma Ranieri è fenomenale nel recupero ed evita il raddoppio.
Al 33' ci sono tracce pure di Handanovic: contropiede Salernitana, Mousset arriva a calciare da buona posizione trovando la respinta con i piedi del numero uno sloveno. Quasi dieci minuti più tardi ecco arrivare il 2-0 nerazzurro sempre sull'asse Barella-Lautaro: il sardo verticalizza, la punta controlla e con un tocco morbido buca Sepe. Gol fondamentale, Inter saldamente al comando all'intervallo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati