Antonello: "Progetto tecnico rivisto senza quarto posto? È prematuro. Il quarto posto resta fondamentale"

Antonello: "Progetto tecnico rivisto senza quarto posto? È prematuro. Il quarto posto resta fondamentale"
giovedì 27 aprile 2023, 21:50News
di Marco Corradi

Al termine del dibattito "Calcio, soldi vs idee" che si è tenuto presso l'Università Bocconi a Milano, il CEO Corporate dell'Inter Alessandro Antonello ha parlato delle ricadute economiche del grande percorso in Champions League dei nerazzurri. Ecco le sue parole: "Raggiungere risultati così, non pianificati all'inizio della stagione, aiuta molto da un punto di vista della sostenibilità e della stabilità finanziaria. Ovviamente è chiaro che comunque l'importante per noi è raggiungere il quarto posto, dall'altro lato dobbiamo aggiungere che abbiamo partecipato e parteciperemo a cinque finali, segno che il progetto e la strategia danno i loro frutti. Ora il finale di stagione diventa molto interessante, con una finale di Coppa Italia e una semifinale di Champions che aiuterà sicuramente l'aspetto finanziario, ma al tempo stesso aumenterà l'entusiasmo dei tifosi, che aspettano queste sfide per esultare e sostenere i ragazzi nella loro rincorsa a una grande stagione".

Bisognerebbe rivedere il progetto tecnico, qualora non dovesse arrivare il quarto posto, nonostante la semifinale o la finale?

"Trovo questa domanda prematura, perchè mancano tante partite da qui alla fine della stagione. Sappiamo benissimo quali sono i prossimi passi, ma dobbiamo restare concentrati sul campo e sulle prossime sfide".