Amadeus: "Brozovic indispensabile, quando manca è un'altra squadra"

Amadeus: "Brozovic indispensabile, quando manca è un'altra squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 22 febbraio 2022, 19:41News
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Calciomercato.it, il conduttore tv Amadeus, grande tifoso dell'Inter, analizza così il momento del club nerazzurro alla luce del ko contro il Sassuolo: "Il campionato è incerto, non ci sono partite facili, ci sono quattro squadre in corsa, ci aggiungo anche la Juventus con la quale non bisogna mai stare tranquilli. La squadra di Pioli è forte psicologicamente e ha in rosa giocatori che sono in grande forma. Si deciderà tutto nelle prossime partite, è un bel campionato e sarà incerto fino alla fine. Mi fido dell’Inter".

Su Inzaghi: "Per me è tra i giovani tecnici più bravi a livello europeo. L’Inter gioca molto bene, è diversa da quella di Conte, e sono convinto che se anche lui avesse avuto Lukaku, oggi la posizione in classifica sarebbe differente. Dzeko sta facendo meglio di quello che pensavano vista l’età, ma Lukaku era determinante, faceva reparto da solo".

Sui talenti del Sassuolo: "Scamacca è un signor giocatore per forza fisica e intelligenza. L’Inter ha bisogno di uno come lui che faccia a sportellate con gli avversari come faceva Lukaku per far salire la squadra. Scamacca per età, altezza e struttura fisica potrebbe fare quel tipo di lavoro. Del Sassuolo mi piacciono anche Frattesi, Traoré, Maxime Lopez, Consigli, Berardi e Raspadori…li sto elencando praticamente tutti. Ci sarà un motivo. Brozovic a Sanremo? So che è un tipo molto simpatico. Forse, tra i giocatori dell’Inter, per un ipotetico altro Sanremo, sceglierei lui. Il rinnovo è ad un passo? Menomale…Non è utile, ma indispensabile. Quando manca, in campo c’è un’altra squadra".