Alle 12 i sorteggi. Il CorSport: "Meglio evitare la lezione di inglese a febbraio"
"Ci auguriamo di non dover prendere lezioni d’inglese a metà febbraio, anche perché con lo spagnolo siamo stati già rimandati a dicembre", si legge sul Corriere dello Sport in merito ai sorteggi di oggi a Nyon. Inter, Napoli e Lazio hanno lasciato i primi posti dei rispettivi gironi a Real Sociedad, Real Madrid e Atletico Madrid e ora ad aspettarli ci sarà un ottavo di finale non proprio agevole.
Chi evitare e per chi sperare? Il quotidiano prova ad analizzare le possibili avversarie delle italiane, coi punti di forza e quelli deboli: "Per Inzaghi, Sarri e Mazzarri sarebbe meglio evitare l’Arsenal capolista della Premier e il Manchester City campione d’Europa. Haaland, l’attaccante più forte del pianeta, è l’incubo nei sogni europei delle italiane. Anche se a volerla dire proprio tutta - per esorcizzare la paura prima che si manifesti - i sudditi di Sua Maestà sono usciti malconci dalla prima tornata e chissà che non stiano vivendo un’annata storta: United e Newcastle sono già a casa, mentre le nostre sono tutte alla fase a eliminazione diretta (7 su 7)".
Oltre alle inglesi, ci sono le spagnole e le tedesche: "Tre italiane in seconda fascia, quattro spagnole in prima. Nell’élite c’è pure il Barcellona, che Sarri ha detto di voler incontrare per una sorta di vezzo personale. Blasone a parte, i blaugrana non stanno vivendo un gran momento. Nell’urna delle 8 regine anche le due tedesche, Dortmund e Bayern. La prima ha schienato il Milan ma appare tutt’altro che invincibile, in Baviera invece sarebbe meglio andarci da turisti per l’Oktoberfest".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati