Acerbi a DAZN: "Potevamo chiuderla prima. Dopo il giallo ho cercato di non rischiare"

Acerbi a DAZN: "Potevamo chiuderla prima. Dopo il giallo ho cercato di non rischiare"
sabato 28 gennaio 2023, 20:35News
di Marco Corradi

Ai microfoni di DAZN, dopo la rimonta vincente dell'Inter contro la Cremonese, è intervenuto Francesco Acerbi. Ecco le parole del difensore.

In trasferta avete ancora preso gol, ma oggi contava solo la vittoria

"Dopo l'Empoli, venire qua dove hanno faticato in tanti non era facile. Per noi l'importante era vincere e arrivare più sollevati contro l'Atalanta. Non potevamo perdere altri punti, abbiamo attaccato e fatto tante azioni, però potevamo chiuderla prima".

Da quando sei arrivato hai cambiato la tua tipologia di prestazione, oggi eri quasi un centrocampista aggiunto e giocavi all'altezza delle panchine. Il tuo primo sviluppo è fondamentale, sei un regista a tutti gli effetti.

"Prepariamo queste situazioni, io e Calhanoglu cerchiamo di muoverci e scambiarci di posizione per scardinare le difese. L'obiettivo è anche quello di essere equilibrati e stare attenti, ma abbiamo un impeto offensivo per creare spazi e andare nella metà campo avversaria più velocemente. Abbiamo giocatori bravi e giochiamo, cercavamo di giocare in modo offensivo e ci siamo riusciti".

Pensavamo che venissi sostituito perchè eri ammonito, invece Inzaghi ha avuto fiducia.

"Il mister ha paura di rimanere in dieci, dopo quello che è successo, ma gli ho detto di stare tranquillo perchè avrei giocato con la testa senza subire un altro giallo. Questa è una grande dote per un difensore, saper stare tranquillo nei momenti difficili".