Sky Sport - Gattuso pesca a piene mani dall'Inter per sfidare la Norvegia: le scelte
L'Italia si prepara all'ultimo confronto, del suo girone per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, in programma stasera 16 novembre alle ore 20:45 allo Stadio San Siro. Per l'occasione, il tecnico azzurro Gennaro Gattuso è intenzionato a schierare coloro che considera essere i suoi titolari, in vista del raggiungimento dell'obiettivo di non sfigurare davanti ai propri tifosi in una sfida che avrà più un valore simbolico che altro.
Gli azzurri, infatti, sono pienamente consapevoli di quanto sia impronosticabile il primato in classifica - per raggiungere il quale occorrebbe rifilare un 9-0 ai norvegesi - per cui attribuiscono alla gara un rilievo formale più che sostanziale. Vincere significherebbe agganciare, in termini di punteggio, la Norvegia a 21 punti, dimostrando in maniera ulteriore il proprio valore.
Per conseguire il suo scopo, Gattuso pensa alla seguente formazione, come riferito da Sky Sport:
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Barella, Locatelli, Frattesi, Dimarco; Retegui, Esposito.
CT: Gennaro Gattuso.
Di contro, la Norvegia dovrebbe schierarsi con un 4-4-2, con i confermatissimi Sorloth ed Erling Haaland nel ruolo di propri terminali offensivi:
NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Bobb, Berge, Berg, Nusa; Sorloth, Haaland.
CT: Ståle Solbakken.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
