L'Interista

Chi potrebbe convocare Gattuso per migliorare la nazionale? Chiesa...

Chi potrebbe convocare Gattuso per migliorare la nazionale? Chiesa...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Nazionali
di Luca Recalcati

Dopo la severa sconfitta contro la Norvegia, si sono cercate mille spiegazioni per cercare di capire cosa fosse accaduto cercando di coprire l'evidenza ovvero i tantissimi problemi di giocatori e nulla più. Il portiere è indiscutibile, Donnarumma è tra i migliori al Mondo e chi alle sue spalle è comunque valido, Vicario del tottenham, Carnesecchi, Caprile, Meret. Caschi sempre in piedi. In difesa è brutto lasciar fuori Calafiori, ma se per inserire il giocatore dell'Arsenal si deve mettere al centro della difesa Bastoni, meglio lasciar perdere. Forse meglio cambiare il modulo, ma Dimarco non terzino, come Di Lorenzo braccetto di destra forse meglio evitare. Buongiorno, Mancini sono comunque certezze, non fuoriclasse, ma garanzie. Ripensare ad Acerbi lo escluderei, perchè in questa difesa il vero problema è a destra. Circati e Bertola in attesa di Leoni, ma si parla di futuro e non del presente. 

A centrocampo Barella e Tonali sono intoccabili, poi c'è Cristante poi Locatelli poi Frattesi, ma sono tutti giocatori che non dnno la svolta. Ottimi nei club, la nazionale ha bisogno di gente come il centrocampista dell'Inter e del Newcastle. Facciamo il nome di Rovella, ma ultimamente alle prese con diversi infortuni o di Lorenzo Pellegrini, ma mi sembra un pò forzato. Gli esterni Dimarco a parte sono inesistenti. Nessuno è come l'esterno dell'Inter, non paragoniamo i vari Orsolini, Di Lorenzo o Politano perchè lontani anni luce. Cambiaso più coinvolto? Ci potrebbe stare ma non cambia molto. Chiesa esterno o attaccante sarebbe da convocare, si deve osare.

In avanti Pio Esposito, Kean e Retegui sono i titolari, una volta uno poi l'altro, ma manca poi tutto il resto. Chiesa come sopra.