Buona la prima per il Messico. Sudafrica sconfitto in una partita 'da record' per un dettaglio
Il Messico ha sconfitto il Sudafrica con il risultato di 2-0 nel match d'apertura dei Mondiali disputati in casa. A decidere l'incontro sono state le reti di
Julian Quinones e Raul Jimenez.
A caratterizzare la sfida è stata anche la nota dei "cartellini rossi", con il direttore di gara brasiliano Wilton Sampaio che ha comminato tre espulsioni nei confronti di due calciatori sudafricani (Sithole e Zwane) e uno messicano (Montes). Si tratta di un record per una gara d'inizio dei Mondiali, che si inserisce però nel contesto di un match privo di una grande intensità da parte di entrambe le compagini.
A contare, per i messicani, è ovviamente il risultato. Con i 3 punti che avvicinano la Nazionale azteca all'obiettivo dell'accesso alla prossima fase della competizione internazionale.

