LIVE - Inter-Sheriff Tiraspol 3-1: i nerazzurri vincono e si rilanciano nel girone

LIVE - Inter-Sheriff Tiraspol 3-1: i nerazzurri vincono e si rilanciano nel gironeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 ottobre 2021, 22:51Primo piano
di Alessio Del Lungo

22:49 - L'Inter batte 3-1 lo Sheriff Tiraspol e si rilancia in Champions League. Una partita mai in discussione che i nerazzurri hanno condotto con abilità, dominando dal primo all'ultimo minuto gli avversari. Il gol del pareggio è stata solo un'illusione, ma la superiorità dimostrata si è rivelata netta.

94' FINISCE QUI! L'INTER BATTE 3-1 LO SHERIFF TIRASPOL!

93' Altra occasione per Sensi che riprova dal limite, ma conclude a lato.

92' Continua a cercare il gol Lautaro Martinez, ma anche questa volta non lo trova. Buon cross di Kolarov da sinistra, girata al volo di sinistro del Toro, ma Celeadnic si supera e mette in corner. Dalla bandierina nessun problema per lo Sheriff.

91' 3 minuti di recupero.

90' Lungo possesso palla dell'Inter che si conclude con una bella iniziativa di Sensi che calcia di destro dal limite e sfiora l'incrocio dei pali. Cambio anche nello Sheriff: fuori Traoré e dentro Cojocari.

88' Ammonito Cojocaru per un fallo a centrocampo su Barella.

85' Doppio cambio anche nell'Inter: escono Brozovic e Perisic, dentro Sensi e Kolarov.

84' Cambio nello Sheriff: esce Kolovos e dentro Cojocaru.

83' Altro legno per l'Inter e altro legno per Perisic. Grandissima azione dei nerazzurri che con tanti passaggi arrivano a far calciare Lautaro dal limite, la sua conclusione viene ribattuta e il croato si avventa in modo deciso, anticipando il Toro e trovando il montante a portiere battuto.

81' Rimane a terra Kolovos dopo un'entrata in scivolata di Brozovic.

76' Subito in palla Sanchez che imbecca Dumfries dietro la linea, ma il suo cross è sbilenco. L'olandese era comunque partito in offside.

75' Cambio nello Sheriff: fuori Addo, dentro Nikolov. Anche l'Inter adopera due sostituzioni: fuori Dzeko e Vidal, dentro Sanchez e Gagliardini.

74' Gioca molto bene l'Inter e crea tantissimo, ma Perisic sul suo cross trova una respinta della difesa.

73' Ripartenza veloce dello Sheriff con Traoré anticipato in uscita da Handanovic di testa. Poi Perisic completa il disimpegno rendendogli il pallone e permettendogli la presa.

72' Dzeko è uno spettacolo, detta il passaggio e trova la sponda per Lautaro che calcia forte, ma il tiro è deviato e messo in corner. Dalla bandierina nessun pericolo per Celeadnic.

70' Ora l'Inter gioca sul velluto e prova a dilagare con Perisic, che dal limite tenta un cucchiaio ai danni di Celeadnic, ma il portiere blocca agilmente. Poco prima sponda di Dumfries di testa che stava per trovare un nerazzurro a pochi passi dalla porta ospite.

67' GOL! GOL! DE VRIJ! L'INTER LA CHIUDE! Calcio d'angolo perfetto da parte di Brozovic, ancora sul secondo palo, sponda perfetta di Dumfries per De Vrij che gira di destro e trova l'angolino giusto battendo un non irreprensibile Celeadnic.

66' Girata di Lautaro Martinez che per poco non trova la porta, ma c'è stata una deviazione di Arboleda.

65' Perisic scatenato punta e salta sempre il diretto avversario, ma viene chiuso in angolo.

64' Azione insistita dello Sheriff, Perisic chiude Traoré e mette in corner. Battuta rapida dalla bandierina, cross dentro e fallo in attacco su Skriniar.

63' Corner lungo di Brozovic, Lautaro prova al volo, ma svirgola malamente.

62' Grandissima occasione per l'Inter con Vidal che trova una verticalizzazione perfetta per Lautaro che a sua volta imbecca Perisic, ma sul cross basso interviene la difesa dello Sheriff.

60' Cade in area Vidal dopo un'ottima combinazione con Dzeko, ma per l'arbitro è fallo del cileno. Decisione che sembra tutto sommato coretta.

58' VIDAL! TORNA AVANTI L'INTER! I nerazzurri recuperano palla molto alti, Dzeko rifinisce nel migliore dei modi per il cileno che dentro l'area non perdona e di mancino buca Celeadnic.

56' L'Inter spinge e prova a tornare in vantaggio con una grande combinazione tra Dzeko e Perisic. Il croato va al tiro, ma è sfortunato e colpisce il palo esterno.

55' San Siro rumoreggia per l'ennesima occasione sprecata da Dumfries che da ottima posizione calcia alto di sinistro. Grande occasione per l'olandese.

53' Primo cambio anche per Inzaghi che toglie Dimarco, già ammonito, e inserisce Bastoni.

52' Ha pareggiato lo Sheriff Tiraspol con Thill. Punizione battuta molto bene dal centrocampista ospite, ma Handanovic poteva e doveva necessariamente fare di più vista la distanza.

51' L'Inter continua a fare la partita, ma soffre in contropiede e Dimarco è costretto a stendere Bruno: ammonizione per il difensore nerazzurro.

50' Occasionissima per lo Sheriff con Bruno che salta De Vrij in area e mette dentro per Traoré, ma il suo passaggio, apparentemente semplice, viene eseguito in malo modo.

49' Sempre Dimarco al tiro, ma la posizione molto defilata fa sì che non abbia molto angolo e trovi solo l'esterno della rete.

48' Azione insistita dell'Inter con i cross di Perisic e Barella, ma alla fine il colpo di testa di Dzeko finisce sul fondo e non trova Dumfries.

47' L'Inter comunque soffre sempre nei contropiedi dello Sheriff. Bruno arriva a puntare Skriniar, la sposta sul destro e calcia dal limite: attento Handanovic.

46' Inizia il secondo tempo con un cambio nello Sheriff: Radeljic per Castaneda. Gli ospiti si mettono con una difesa a 3.

21.47 - L'Inter conduce il match per 1-0 con merito dopo aver condotto la gara per tutti i 45 minuti. Decisivo un gol di Dzeko, autore di un'ottima prestazione, ma è in generale la squadra di Inzaghi ad aver offerto una prova di personalità. Quello che colpisce è che non c'è stata la solita frenesia di vincere che si vede in Champions League da parte dei nerazzurri, che si sono armati di pazienza ed alla fine hanno trovato il gol.

46' FINISCE IL PRIMO TEMPO. Squadre a riposo con l'Inter in vantaggio sullo Sheriff per 1-0.

45' Dumfries continua a proporsi, Barella lo serve e l'olandese crossa trovando l'ennesimo calcio d'angolo. Dalla bandierina, sponda di Dzeko e ottimo riflesso di Celeadnic.

43' Pericoloso Lautaro che gira e trova un'altra deviazione. Dal corner successivo però niente di fatto.

43' Adesso a San Siro l'Inter fa la partita e gioca molto bene. Barella libera al tiro Perisic, il cui destro dal limite costringe Celeadnic ad una bella parata deviando in corner.

41' C'è lavoro anche per Handanovic. Lo Sheriff riparte in contropiede, Dumfries stringe e segue Bruno, così Cristiano riceve solo e calcia di sinistro, ma lo sloveno si oppone.

39' Movimento fuori linea di Dzeko per la verticalizzazione di Barella, ma il passaggio del centrocampista è impreciso. Non era comunque facile trovare il bosniaco.

37' Galvanizzata dal vantaggio l'Inter spinge e va vicina già al raddoppio con Lautaro dopo assist di Dzeko rasoterra dal fondo: la sua girata però finisce a lato.

34' GOL! GOL! DZEKO! L'INTER VA IN VANTAGGIO! Grandissimo corner battuto da Dimarco, Vidal spizza sul secondo palo ed il bosniaco, ottimamente staccatosi dalla marcatura del diretto avversario, gira al volo di sinistro e la mette in rete. 1-0.

34' Miracolo di Celeadnic su Dimarco. La punizione dell'ex Verona è diretta all'incrocio dei pali, ma l'estremo difensore ospite si supera e mette in angolo.

33' Batte molto bene Dimarco, ma nessuno dell'Inter colpisce e lo Sheriff allontana. Poi colpo di mano di Addo in uscita e punizione da destra per i nerazzurri.

32' Perisic sfonda sulla sinistra, crossa nel mezzo per Dumfries, ma Bruno copre bene e mette in corner.

29' Brutta giocata di Lautaro Martinez a centrocampo che innesca la ripartenza dello Sheriff, Kolovos sterza e salta Skriniar, ma Lautaro salva e mette in corner. Nulla di fatto dal tiro dalla bandierina.

28' Sempre Dumfries! Altra occasione per l'Inter, ma l'olandese dentro l'area, da destra, non riesce a trovare lo specchio nonostante l'ottima posizione.

27' L'Inter continua a collezionare punizioni e corner per crossare, ma non riesce a creare pericoli allo Sheriff.

26' Bella circolazione palla da parte dell'Inter con Vidal che trova Barella al limite, ma il tiro dell'ex Cagliari è alto.

23' Altro calcio d'angolo guadagnato da Dzeko, ma l'Inter batte corto e spreca tutto.

21' Punizione dal settore destro per l'Inter conquistata da Barella. Alla battuta va Dimarco che costringe Celeadnic a smanacciare.

19' Reclama l'Inter per un contatto tra Dzeko e Arboleda in area di rigore, ma Makkelie fa proseguire.

18' L'Inter adesso continua a spingere: ora è il turno di Dimarco che calcia da sinistra, ma il suo tiro termina alto.

17' Altra occasionissima per l'Inter. Questa volta è Dzeko a rendersi pericoloso dopo un recupero palla alto di Brozovic che è abile a servire Barella, che a sua volta trova Lautaro. L'argentino vede il compagno di reparto e lo serve, ma Celeadnic chiude bene lo specchio a Dzeko.

15' Occasione monumentale per l'Inter. Dzeko riceve a centrocampo da Lautaro, avanza e cerca la corsa di Dumfries che si presenta davanti al portiere, ma sbaglia il controllo e vanifica quanto di buono fatto dai nerazzurri non riuscendo neanche a calciare.

13' Lo Sheriff è rapido e attento quando riparte. Bene Skriniar in chiusura su Cristiano che cercava un cross nel mezzo. Nessun pericolo dalla bandierina per Handanovic.

10' Bella combinazione Dimarco-Dzeko-Perisic con gli ospiti che riescono a mettere in calcio d'angolo. Dallo stesso è De Vrij a colpire, ma la sfera finisce alta sopra la traversa.

9' Chance importante per Lautaro che in area di rigore si allunga troppo il pallone e non riesce a calciare.

8' Avvio incredibile di match con ritmi decisamente alti. Un'azione confusionaria fa sì che alla fine Dumfries calci e trovi un corner.

6' Grande occasione per lo Sheriff con l'Inter che marca molto male a centro area e Castaneda per poco non trova la deviazione decisiva. Ottimo il ripiegamento di Perisic.

5' Lo Sheriff prova a ripartire e crea i presupposti per un'azione offensiva, ma il tiro di Costanza viene deviato e dal corner non scaturisce nessun problema.

3' Batte corto Dimarco a cercare Barella che gli restituisce il pallone. Un tiro-cross dell'ex Verona trova Skriniar che gira di testa, ma mette alto.

2' L'Inter con l'ausilio del pubblico prova subito a spingere e Dzeko conquista un buon calcio d'angolo.

1' Calcio d'inizio dell'Inter. E' iniziata la sfida di Champions!

20.58 - Già suonata la musica con l'inno della Champions League, è davvero tutto pronto a San Siro per Inter-Sheriff.

Una sfida complicata, un match in cui può succedere davvero di tutto visto quanto accaduto al Santiago Bernabeu. L'Inter però deve assolutamente trovare la prima vittoria in questa Champions League per poter sperare nella qualificazione agli ottavi di finale, per farlo dovrà affrontare un avversario complicato nonostante i valori sulla carta. Ma i pronostici sono fatti per essere stravolti. Segui la diretta testuale di Inter-Sheriff Tiraspol su L'Interista!

Dove vedere Inter - Sheriff Tiraspol

Inter-Sheriff Tiraspol si disputerà martedì 19 ottobre alle ore 21.00 e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Action (numero 206 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite).

Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Match online anche su Now TV. Su Infinity la possibilità di seguirla attraverso l'app dedicata o su mediasetplay.mediaset.it/

Inter-Sheriff Tiraspol, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 19 Correa, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.

SHERIFF (4-2-3-1): 1 Celeadnic; 13 Costanza, 2 Arboleda, 55 Dulanto, 15 Cristiano; 21 Addo, 31 Thill; 9 Traoré, 22 Kolovos, 10 Castañeda; 77 Bruno Souza.
A disposizione: 33 Pascenco, 6 Radeljic, 16 Julien, 18 Kyabou, 19 Cojocari, 20 Nikolov, 98 Cojocaru, 99 Yansane
Allenatore: Jurij Vernydub.

Arbitro: Makkelie (NED).
Assistenti: Steegstra, de Vries (NED).
Quarto Uomo: Kooij (NED).
VAR: Kamphuis (NED)
Assistente VAR: van Boekel (NED)