Inter U23, trasferta a Lecco per i ragazzi di Vecchi: big match in vista
Il weekend nerazzurro termina lunedì. Dopo la vittoria della prima squadra con il Pisa e il pareggio nel Derby di Primavera, lunedì toccherà all'Under 23. La squadra allenata da Stefano Vecchi è impegnata nella complicata trasferta di Lecco. Le Aquile sono infatti seconde in campionato, con 12 punti in meno del Vicenza primo. Inter al quinto posto, in attesa del risultato della sfida tra l'Union Brescia terzo ed il Renate, con le Pantere a quota 33 punti, uno in meno dei nerazzurri.
QUI LECCO
Il Lecco sta vivendo una grande stagione. Un progetto serio che vede grandi risultati anche nel settore giovanile. Non un caso la vittoria del Campionato di Primavera 3 nella finalissima contro il Mantova e la conseguente promozione in Primavera 2. Arena, Nova, Mihali, Anastasini, Papotti: tutti nomi del settore giovanile aggregati alla prima squadra. Prima squadra che vanta 13 vittorie su 22 giocate, tra queste quella dell'andata giocata a Milano. Decisivo in quel caso il gol di Metlika. Valente, tecnico delle Aquile ha speso buone parole sui nerazzurri, sottolineando che i dieci punti di vantaggio deli suoi contino poco. Conosce il valore dei nerazzurri e dovrà fare i conti anche con qualche assenza.
QUI INTER
La squadra allenata da Stefano Vecchi è partita col piede giusto nel 2026. Magari non in quarta, ma in terza si. Un pareggio senza reti con il Novara, prima delle due vittorie consecutive con Pro Patria e Virtus Verona. Decisivo in entrambi i casi La Gumina con tre gol segnati. Nerazzurri che hanno saputo invertire la rotta dopo quattro sconfitte e due pareggi nel terribile mese di dicembre. Ora serve continuare su questa strada.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
