Amichevoli concluse, per l'Inter U23 è ora di fare sul serio: data da segnare

L'Inter U23 ha dimostrato di essere in grado di competere con due delle squadre che figureranno nel prossimo Campionato di Serie C. Sia contro l'Albinoleffe sia contro la Pro Vercelli, infatti, oltre al risultato positivo sono arrivate delle risposte importanti sul piano del gioco e dell'intensità.
Segnali, questi ultimi, giunti anche da alcune delle figure cardine del progetto nerazzurro, su tutti: Issiaka Kamate e Luka Topalovic. Entrambi sono andati a segno nel netto successo contro la squadra piemontese - di oggi 10 agosto - confermandosi degli elementi chiave anche in zona gol. Nel caso specifico del secondo, le aspettative del mondo nerazzurro sono davvero importanti. La sensazione è che le - pur significative - qualità da lui mostrate sinora non raccontino abbastanza del giocatore che lo sloveno può aspirare a diventare.
Una prova ulteriore delle sue capacità potrà offrirla subito, nel match del 16 agosto contro il Lumezzane valido per il primo turno di Coppa Italia di C, nel contesto della prima sfida ufficiale che l'U23 nerazzurra andrà a disputare nella sua storia. Per quell'occasione, gli spunti di calciatori come Topalovic - in termini di estro e fantasia in fase offensiva - potrebbero rivelarsi fondamentali per arginare le resistenze della compagine avversaria.
Non è il caso di nascondersi: l'attesa per il rendimento della compagine allenata da Stefano Vecchi - così come per alcuni singoli elementi nello specifico - è tanta. Riuscire a dotare la Prima Squadra anche di elementi provenienti dalla propria cantera sarebbe una vittoria indiscutibile per la società nerazzurra. E dimostrerebbe la bontà di un progetto voluto con così tanta convinzione da Oaktree, sin dall'alba della propria leadership all'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
