Tutti i convocati in nazionale dell'Inter. Gosens torna sulla sfida col Bayern, Van Gaal difende De Vrij

Tutti i convocati in nazionale dell'Inter. Gosens torna sulla sfida col Bayern, Van Gaal difende De VrijTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 settembre 2022, 01:00I fatti del giorno
di Nicholas Reitano

La Serie A e tutti i maggiori campionati mondiali si fermano per circa due settimane per gli impegni delle nazionali. E, come accade da qualche anno, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di diversi giocatori durante la sosta. Nel dettaglio saranno ben 15 i nerazzurri che gireranno il mondo con le rispettive selezioni. Dunque, il mister, finito nell'occhio del ciclone della stampa italiana per il brutto avvio di stagione in campionato, avrà a disposizione pochi elementi per lavorare in questa lunga pausa (calcolando anche quelli che sono fermi ai box per infortunio come Hakan Calhanoglu e Romelu Lukaku).

Tornando ai convocati, il commissario tecnico dell'Italia, Roberto Mancini, ha presentato al club una ricca lista di giocatori in vista delle sfide a Inghilterra (che si giocherà al Meazza) e Ungheria: all'appello, di fatto, ci sono Francesco Acerbi, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Federico Dimarco. Kristjan Asllani (Albania), Edin Džeko (Bosnia ed Erzegovina), Marcelo Brozović (Croazia), Robin Gosens (Germania) che oggi ha rilasciato delle dichiarazioni in merito ad Inter-Bayern, Stefan de Vrij (Olanda, anche se criticato dai media locali), Denzel Dumfries (Olanda), Milan Škriniar (Slovacchia) e Raoul Bellanova (Italia Under 21) sono quelli che prenderanno parte alle sfide europee. Nel resto del globo, invece, bisogna segnalare le convocazioni di Lautaro Martínez e Joaquín Correa (Argentina) ed André Onana (Camerun).