Quale futuro per Correa? Tentazioni Argentina e Brasile, ma lui aspetta l'Europa

Quale futuro per Correa? Tentazioni Argentina e Brasile, ma lui aspetta l'EuropaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 maggio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Quale futuro per Joaquin Correa? L'attaccante argentino in questa stagione non ha reso secondo le aspettative in Francia, al Marsiglia e farà così ritorno alla base alla scadenza del contratto che lo legava per un anno ai transalpini: il riscatto non è scattato in virtù del mancato raggiungimento della qualificazione in Champions, condizione essenziale della clausola che era stata prevista.

Quale futuro? Tentazioni da Argentina e Brasile.

Va dunque ora capito quale futuro si prospetta di fronte al Tucu: nelle scorse ore sono circolate le voci di una possibile offensiva da parte di alcuni club argentini, intenzionati a tentarlo per un eventuale ritorno. Si trattava del River Plate e, in seconda battuta, dell'Estudiantes de La Plata. In aggiunta ad essi poi, dal Brasile l'ex giocatore del Corinthians, Marcelinho Carioca, ha fatto sapere che ci sarebbe una trattativa ben avviata fra il Timão ed il fantasista.

La volontà del Tucu e quella dell'Inter.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l'argentino è intenzionato a continuare la propria carriera in Europa e lo avrebbe fatto sapere ai club del suo Paese che lo hanno contattato. Resta da appurare se ci saranno dunque club dal Vecchio Continente che si faranno sotto per lui. L'intenzione dell'Inter comunque sembra essere chiara: i nerazzurri vogliono partire con 4 punte, con la dirigenza che a parole aveva aperto alla possibilità dell'inserimento di un giovane, in aggiunta ai titolari. Non sembra esserci spazio per Correa nell'Inter 2024/25, insomma.