La panchina e la ricerca del gol. Lautaro Martinez scalda i motori per il derby

La panchina e la ricerca del gol. Lautaro Martinez scalda i motori per il derbyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 settembre 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

"Grande prestazione di tutta la squadra. Ora voltiamo pagina e torniamo a pensare al campionato". Le parole di Lautaro Martinez dopo il pareggio contro il Manchester City tracciano la via. I nerazzurri devono archiviare la Champions League e pensare al campionato perchè domenica sera c'è il derby della Madonnina. Il Milan è quasi all'ultima spiaggia e i rossoneri vogliono una reazione dopo l'inizio incerto in campionato e deludente in Coppa dei Campioni. Chi vuole voltare pagina però è anche il capitano nerazzurro. Lautaro Martinez ha assistito a parte del match contro la squadra di Guardiola dalla panchina, ma in vista del derby Simone Inzaghi non vuole rinunciare al Toro.

Il numero dieci nerazzurro ha le polveri bagnate. Il gol manca da mesi ma nonostante tutto il digiuno non sembra stia intaccando le certezze del classe 1997. Il derby, poi, è sempre stato la sua partita. La rete nella semifinale di Champions del 2023 è solo uno dei sigilli contro i rossoneri. Lautaro ha colpito anche nella finale di Supercoppa Italiana e sono diversi anche i centri in campionato. In totale sono otto i centri nei derby per il ragazzo di Bahia Blanca. La preparazione del match contro la squadra di Fonseca entra nel vivo e se Lautaro si candida per una maglia da titolare, anche Dimarco e Arnautovic (assenti in Champions) vanno verso il recupero.

Nei 239 confronti in tutte le competizioni tra Inter e Milan il bilancio è favorevole ai nerazzurri, ma dal gennaio 2023 la stracittadina è a senso unico: dopo il 3-2 in favore del Milan con il tricolore sul petto del settembre 2022, l'Inter ha infatti inanellato una striscia di sei vittorie consecutive nel Derby della Madonnina in tutte le competizioni. I nerazzurri cercano di continuare su questa via e il Toro Martinez vuole illuminare il percorso.