Inzaghi pronto a schierare Frattesi contro il Monza, la sua media gol è impressionante

Inzaghi pronto a schierare Frattesi contro il Monza, la sua media gol è impressionanteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marta Bonfiglio

In questa pausa per le Nazionali l'argomento principale è stato l'utilizzo di Davide Frattesi, numeri da capogiro per il centrocampista nerazzurro con la maglia dell'Inter e dell'Italia che però non ha mai trovato continuità a Milano vista la fitta concorrenza in mezzo al campo. La sfida con il Monza, anche in vista del doppio impegno ravvicinato contro Manchester City e Milan, consentirà ad Inzaghi di contare sull'ex Sassuolo dal primo minuto all'U-Power Stadium. Una maglia da titolare per Davide Frattesi che manca dall'ultima giornata dello scorso campionato, fu schierato dal primo minuto al posto di Barella nella sfida contro l'Hellas Verona.

Davide Frattesi mette nel mirino il Monza, per ritoccare verso l'alto la contabilità dei gol in maglia nerazzurra già ragguardevole se rapportata ai minuti giocati. Il dato viene evidenziato stamattina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: "Davide Frattesi ha segnato 6 gol in 35 presenze con l'Inter in Serie A: nella stagione dello scudetto è stato il quarto miglior marcatore dei nerazzurri in campionato. La media è impressionante, perché Frattesi, da interista, ha giocato finora 988 minuti in A (solo 6 le partite giocate da titolare): il ritmo dell'azzurro è di una rete ogni 165 minuti".

Simone Inzaghi non vuole alterare gli equilibri di un centrocampo che è stato impeccabile e decisivo nella conquista dello scudetto della seconda stella, ma all'orizzonte c'è una stagione ricca di impegni e lasciare fuori Frattesi sarebbe davvero complicato. Con un trittico di partite ravvicinate (in ordine: Monza - trasferta, Manchester City - trasferta, Milan - in casa), l'allenatore nerazzurro dovrà necessariamente far rifiatare qualcuno dei suoi 11 fedelissimi. Il centrocampista azzurro ha davanti pionieri del settore, ma scalpita per mettere in campo tutta la sua energia.