Inter-Josep Martinez, ci siamo: i nerazzurri trovano il portiere ma occhio al Manchester United

Inter-Josep Martinez, ci siamo: i nerazzurri trovano il portiere ma occhio al Manchester UnitedTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 01:00I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Ormai ci siamo. L’Inter ha scelto il vice Sommer e la decisione della società di Viale della Liberazione è caduta su Josep Martinez del Genoa. Come scrive Sport Mediaset, il portiere spagnolo sarà entro questa settimana un nuovo giocatore nerazzurro: tutto fatto con l'entourage del calciatore, definito il valore complessivo dell'operazione (circa 15 milioni), con il Genoa resta da sistemare la questione contropartite. Il club nerazzurro ha proposto Oristanio, non riscattato dal Cagliari, e Satriano, quest'ultima opzione la preferita dai rossoblù, soprattutto in caso di partenza di Retegui. 

Martinez al Genoa ha disputato una stagione da protagonista con prestazioni  di rilievo come quella di Marassi contro la Juventus. Arrivato nel 2022, Martinez si è conquistato la titolarità con la maglia del Genoa già in Serie B, prima di collezionare in Serie A 36 partite e ben 8 clean sheet. In totale, con la maglia del Genoa, Martinez vanta 68 partite, con altrettante reti subite e 25 porte inviolate. Numeri di un certo rilievo che certificano la bontò della scelta di Marotta, Ausilio e tutti gli uomini mercato dell'Inter. 

I nerazzurri prendono un potenziale titolare, un portiere giovane che può crescere sotto l’ala protettiva di Yann Sommer. Il classe 1998 ha personalità da vendere, requisito indispensabile per reggere la pressione di San Siro ed essere sempre pronti una volta chiamati in causa. Nelle ultime ore però ci potrebbe essere un inserimento del Manchester United. Secondo il giornalista belga Sacha Tavolieri infatti i Red Devils starebbero provando a mettersi di traverso per soffiare ai nerazzurri il portiere spagnolo del Genoa. I Red Devils potrebbero presentare nella giornata di oggi un'offerta ufficiale, con la quale sperano di sparigliare le carte guadagnando la pole nella corsa per aggiudicarsi il 26enne formatosi nella Masia. Nonostante questo la strada sembra tracciata. Josep Martinez-Inter è un matrimonio in dirittura d’arrivo e la data da segnare sul calendario potrebbe essere quella di domani, giovedì 20 giugno.