De Vrij vince la causa con SEG, dovrà ricevere 5 milioni: "Sono felice"

De Vrij vince la causa con SEG, dovrà ricevere 5 milioni: "Sono felice"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Si è concluso favorevolmente per Stefan de Vrij il procedimento giudiziario in corso fra il difensore olandese dell'Inter e la sua precedente agenzia Sports Entertainment Group (SEG). A raccontare la vicenda è il quotidiano Voetbal International, punto di riferimento per il giornalismo sportivo nei Paesi Bassi: come si legge in un articolo, infatti, il centrale nerazzurro aveva accusato la SEG di averlo danneggiato durante il suo trasferimento dell'estate del 2018 dalla Lazio all'Inter, avvenuto senza spesa per il cartellino da parte dei nerazzurri.

La SEG avrebbe rappresentato anche gli interessi dell'Inter - si legge - ma lo ha fatto all'insaputa dello stesso De Vrij, ricevendo dal club nerazzurro una commissione da 9,5 milioni di euro. Per questo De Vrij si era rivolto alla giustizia, che già nell'aprile del 2022 aveva stimato il risarcimento a lui dovuto in 4,75 milioni di euro. A seguito del ricorso, questa cifra è persino aumentata: De Vrij dovrà quindi in conclusione avere 5,2 milioni.

Qui le sue parole: "Sono felice che per la seconda volta il tribunale olandese abbia confermato che avevo ragione e che abbia addirittura aumentato la sanzione per SEG. La corte ha deciso che: 1. La SEG ha effettivamente agito come mio rappresentante nelle trattative contrattuali con l'Inter. 2. SEG non mi ha informato della loro commissione sproporzionata. 3. ⁠Dovrei essere risarcito per l'importante perdita finanziaria che SEG mi ha causato. Penso che la trasparenza sia molto importante e spero che questo caso aiuti altri calciatori ad avere un maggiore controllo sulla propria carriera", si legge sui canali ufficiali della sua agenzia Cresta.thesportsfirm.