De Vrij saluta l'Inter: contratto annuale più opzione per il secondo. Ora serviranno 2 centrali

De Vrij saluta l'Inter: contratto annuale più opzione per il secondo. Ora serviranno 2 centrali
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Michele Maresca

"Nell'ultimo anno ha giocato molto poco, l'Inter ha provato a parlare di rinnovo, ma il calciatore olandese vuole giocare di più. De Vrij, inoltre, è rimasto anche scottato dal Mondiale perso a causa dell'infortunio (nel finale della stagione, con l'Inter, ndr.). Il giocatore olandese ripartirà dal Panathinaikos, la sua è una scelta di vita. Lunedì sarà ad Atene per la firma su un contratto annuale con l'opzione per il secondo anno. Lascerà così l'Inter, che dovrà andare a prendere due centrali sul mercato". A dichiararlo è il giornalista Fabrizio Romano, espressosi al riguardo su X, che ha chiarito come sia ormai chiuso ogni discorso relativo alla potenziale permanenza di De Vrij in nerazzurro. 

Ora, la ricerca sarà doppia

Dopo aver dovuto salutare Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, entrambi liberatisi a parametro zero, l'Inter dovrà ora concentrarsi sull'individuazione dei due centrali con i quali sostituirli. L'idea appare la seguente: far confluire le spese più significative sul primo difensore, per il quale garantire un investimento molto oneroso al fine di acquisirne il cartellino; concludere la batteria di difensori con l'ingaggio di un secondo a costi contenuti, magari a parametro zero (il nome ideale sarebbe quello di John Stones, seguito dall'Inter nell'ottica di un possibile acquisto in questa sessione estiva di mercato).