Dagli acciaccati alla sfida con Allegri, tutte le parole di Inzaghi alla vigilia di Juve-Inter

Dagli acciaccati alla sfida con Allegri, tutte le parole di Inzaghi alla vigilia di Juve-InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

In occasione del derby d'Italia, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi è tornato a parlare anche in conferenza stampa: "Domani sarà una grande partita, stimolante e in uno stadio pieno - ha esordito l'allenatore nerazzurro -, si affrontano la prima contro la seconda, sappiamo tutti che significato ha, sarà una partita importante per entrambe. Domani sarà una partita con due moduli simili, ci saranno tanti duelli individuali, dovremo fare bene. Se mi sarei aspettato la Juve a -2? Assolutamente sì, la Juventus vuole sempre vincere come l'Inter. Quest'anno hanno più tempo per preparare le gare, sappiamo che è un grandissimo vantaggio. Noi ci assumiamo le nostre responsabilità e non ci nascondiamo. Ci sono momenti in cui l'Inter è la squadra da battere, ci sono momenti che dicono che la rosa si è indebolita. Ma tutto ciò dipende dal risultato".

Sulle condizioni degli infortunati e degli acciaccati: "Ho tanti giocatori che sono rientrati ieri, mi è sembrato giusto di lasciare ai ragazzi più tempo possibile. Per quanto riguarda la partita di domani non ci saranno Bastoni e Pavard, Cuadrado e Sanchez li valuteremo oggi. Ieri Sanchez non è riuscito ad allenarsi, è tornato con una piccola distorsione dalla nazionale. Quando tornano dalle nazionali sono provati mentalmente, ma li ho trovati molto bene. Purtroppo abbiamo perso Bastoni, Lautaro l'ho trovato contento. Un po' meno bene mentalmente Sanchez e Carlos Augusto per via delle sconfitte, ma avranno tempo per rimediare".

Su Allegri: "Rischio di diventare ripetitivo. Non partecipo a griglie, non nascondo le ambizioni che ha l'Inter. Io quello che dico sempre alla società e ai tifosi è che noi dobbiamo guardare la prossima, che è domani contro la Juventus. Noi speriamo sempre di fare più partite possibili. Non sta a me giudicare la nostra proposta di calcio, ci sono giudizi talvolta buoni o meno buoni. Difensivamente stiamo lavorando bene, ma sta lavorando bene l'Inter da squadra. Stiamo dando una grande solidità".