Atletico, parte la missione remuntada: fiducia per la sfida con l'Inter grazie al fattore Metropolitano

Atletico, parte la missione remuntada: fiducia per la sfida con l'Inter grazie al fattore MetropolitanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

La sconfitta per 1-0 nell'andata degli ottavi di Champions League contro l'Inter non ha in nessun modo intaccato le speranze di qualificazione della squadra spagnola. Nonostante la partita chiusa con 0 tiri verso la porta di Sommer, domina l'ottimismo in casa Atleti. Per almeno 2 fattori: paradossalmente, il risultato del match di San Siro - c'è la consapevolezza che il risultato poteva essere più largo, i nerazzurri hanno graziato gli avversari in più occasioni - e poi il tifo del Wanda Metropolitano. Praticamente tutti i rappresentanti dell'Atletico Madrid, sia giocatori che allenatore, che hanno parlato nel post partita dell'andata hanno fatto riferimento ai caldissimi fan biancorossi.

Anche i giornali lanciano l'Atletico, la conferma della nostra intervista esclusiva

Le posizioni della stampa spagnola di oggi sono il riassunto perfetto dell'umore in casa Atletico: "A Madrid sarà un'altra cosa", "Questo si rimonta" sono alcune delle aperture dei maggiori quotidiani sulla sfida di martedì. A confermalo in esclusiva per L'Interista è Maroto di AS: "Simeone è tornato a Madrid contento: ha fatto il match che voleva". Per la gara del 13 marzo Simeone dovrebbe recuperare anche Griezmann: la distorsione alla caviglia non è grave, l'Inter con tutta probabilità dovrà affrontare i colchoneros guidati dalla coppia d'attacco Morata-Petit diable.