Inter Under 20, termina il girone d'andata: Carbone secondo in classifica
L'Inter Under 20 termina con una vittoria il girone d'andata. Non c'è partita contro il Sassuolo battuto con un netto 4-0. Dopo la rete di Vukoje al 39', primo golin Primavera, a poco dal termine della prima frazione arriva il rosso diretto per Appiah. Con i neroverdi in dieci la gara si mette in discesa per i nerazzurri. Zarate dal dischetto, Della Mora e infine El Mahboubi regalano il poker a Benny Carbone. Vittoria per l'Inter che chiude al secondo posto la prima parte del Campionato di Primavera 1.
FATTORE CASA
Con il 4-0 al Sassuolo, l'Inter conquista la settima vittoria consecutiva in casa in campionato. Napoli, Frosinone, Torino, Milan, Cagliari e Genoa le vittime prima della squadra di Bigica. Sono 5 i gol subiti dai nerazzurri, contro 23 realizzati tra le mura amiche in questi match. Secondo miglior attacco della Primavera 1,con 36 reti dietro solamente al Cesena a quota 40. Da migliorare sicuramente la fase difensiva. Qui i gol subiti sono 22, non un numero incredibile se si pensa che coincide con quelli della Fiorentina prima in classifica. Pesano però sicuramente le ultime uscite con le 10 reti concesse nei 4 match precedenti contro Lecce, Genoa, Hellas Verona e Cagliari. Non certo rivali per la vittoria finale.
PRIMI BILANCI
Dopo aver allenato l'Under 18, per Benny Carbone si trattava della prima esperienza sulla panchina della Primavera. L'esordio dell'ex giocatore nerazzurro non è sicuramente scontato. L'Inter infatti oltre a trovarsi al secondo posto, con un solo punto di distacco dalla Fiorentina, è anche l'unica italiana ancora in Europa. L'Under 20 è stata l'unica squadra in grado di qualificarsi ai sedicesimi di Yuouth League dove incontrerà il Colonia. Napoli. Atalanta e Juventus non sono riuscite nello stesso. Prova del fatto che l'Inter Primavera è stata in grado di gestire il doppio impegno. Considerando anche i ragazzi impiegati anche con l'Inter U23. Idrissou, Mosconi, Zouin sono stati chiamati ed utilizzati anche da Vecchi in Serie C. Il bilancio dunque finora non può che essere positivo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
