Inter-Sassuolo U20 4-0, El Mahboubi cala il poker: nerazzurri secondi
Inter Primavera in campo per la 19esima giornata di campionato. Nerazzurri impegnati in casa contro il Sassuolo nell'ultimo match del girone d'andata. Dopo la sconfitta per 3-1 rimediata a Lecce la squadra di Carbone ha saputo rialzarsi in Coppa Italia nel match contro la Sampdoria vinto ai rigori. Contro il Sassuolo, Vukoje sblocca la gara ma è poi il rosso di Appiah ad indirizzarla. Nella ripresa con l'uomo in più i neazzurri vanno in gol con Zarate su rigore, Della Mora e infine El Mahboubi. Show della formazione di Benny Carbone, ora seconda in classifica.
LA SBLOCCA VUKOJE
Primo tempo divertente e ricco di occasioni. Un buon inizio da parte dell'Inter con il Sassuolo che però saputo reagire. In particolare si è reso pericoloso Kulla nei primi 20 minuti. Bravi i neroverdi a recuperare il pallone e a cercare subito la finalizzazione. Due occasioni da distanza ravvicinata per l'attaccante albanese che non ha però trovato la porta. Inter brava a rimanere in partita e che nel finale è riuscita a portarsi in vantaggio. Calcio di punizione dal limite dell'area sulla destra di cui si occupa Marello. Bovio svetta in area e colpisce di testa, grande risposta di Guri con il pallone che rimane però vagante. Ne approfitta Vukoje che da pochi passi deve solo appoggiare in porta per regalare il gol dell'1-0. Prima rete in nerazzurro per il centrale montenegrino. Nel finale il Sassuolo rimane in dieci. Fallo a palla lontana da parte di Appiah ai danni di Idrissou. Arbitro richiamato dal guardalinee ed espulsione diretta per il centrale difensivo. Inter che chiude così la prima frazione in vantaggio e con l'uomo in più.
RADDOPPIA ZARATE
Nonostante l'uomo in meno parte forte il Sassuolo alla ricerca del gol del pari. Nerazzurri che si rendono pericolosissimi però con Idrissou che da pochi metri conclude a botta sicura trovando però un'ottima di risposta di Guri che salva i neroverdi. La squadra di Carbone replica qualche minuto dopo con Marello. Bene la fascia sinistra con Zouin che innesca il terzino sinistro. Nerazzurri che trovano anche la rete del raddoppio. Zarate crossa dl fondo, pallone che raggiunge Della Mora che da fuori prova la conclusione. Tiro che viene deviato da Seminari con il braccio e nessun dubbio per il direttore di gara: calcio di rigore. Dal dischetto va Zarate che angola benissimo alla propria sinistra. Intende Guri ma non può arrivarci e 2-0 Inter. La squadra di Carbone continua ad attaccare sfruttando l'uomo in più. Al 78' arriva infatti il gol che chiude la gara. Azione simile a quella che ha portato il rigore. Questa volta il cross dl fondo è di Pinotti, ci arriva anora una volta Della Mora che carica il destro perfetto e preciso imparabile per Guri. 3-0 Inter e gara chiusa. All'89' arriva l'opportunità del 4-0. Pinotti in area di rigore, leggermente defilato conclude col sinistro. A dirgli di no questa volta è la traversa.In pieno recupero c'è tempo anche per il 4-0. El Mahboubi riceve sulla destra, danza sul pallone e trova un gol meraviglioso imprendibile per Guri. Nerazzurri che sfruttano la sconfitta del Cesena e si portano così a 33 punti, a meno uno dalla Fiorentina Campione d'inverno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
