Women, Guarino non fa drammi dopo la Juve: "Siamo in crescita. In linea con gli obiettivi"
È diviso a metà il giudizio di Rita Guarino dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus. Il tecnico dell'Inter Women ha parlato così ai microfoni di LA7: "Non posso che essere soddisfatta per lunghi tratti della partita. È chiaro che portandoci sul pareggio nel primo tempo speravo reggessimo di più all'inizio del secondo, per potercela giocare meglio alla fine. Meno soddisfatta della gestione dei momenti della partita, molto bene l'impegno, che non manca mai".
Guarino si è poi soffermata sulla gestione dei cambi dopo l'intervallo: "Quando uno fa i cambi si aspetta sempre che possano fare la differenza. Non è mai semplice entrare in una partita come questa ed essere subito focalizzati e attenti al proprio compito. Questo è un progetto di crescita, lo sapevamo dall'inizio: i risultati non si possono vedere oggi, ma io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno e vedo una squadra che sta crescendo, che piano piano acquisirà sempre più mentalità e un'identità forte, ma ci vorrà ancora del tempo".
Chiosa finale dedicata ad una considerazione di carattere più generale sugli obiettivi della squadra: "Abbiamo fatto anche dei risultati sorprendenti, soprattutto all'andata negli scontri diretti. Siamo pienamente soddisfatti: abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto, ma l'obiettivo di inizio stagione per il momento è pienamente raggiunto, poi è chiaro che siamo ambiziosi e ci piacerebbe graffiare un po' di più la classifica. Ma per il momento siamo in linea con i piani".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati