Milan-Inter Women 4-2, le pagelle: bene Marinelli, delude Mauro

Milan-Inter Women 4-2, le pagelle: bene Marinelli, delude MauroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 aprile 2021, 15:08Femminile
di Adele Nuara

Le pagelle del derby di semifinale di ritorno di Coppa Italia perso per 4-2 dalle nerazzurre di Attilio Sorbi.

INTER WOMEN:
Gilardi 6 - Poteva fare di più sul gol di Boquete che sblocca la gara. Per il resto amministra bene, l’avversario era tutt’altro che semplice.
Brustia 5 - Nel primo tempo va spesso in difficoltà e preferisce complicarsi la vita piuttosto che giocare semplice. Non la sua migliore prestazione. (Dal 46’ Auvinen 5.5 - Buona gara ma le sbavature difensive nei minuti finali compromettono finale e sufficienza).
Debever 5.5 - Grosse indecisioni sui gol subìti, nel primo tempo male nelle letture difensive. Meglio nel secondo, complice la reazione dell’intera squadra, ma troppi spazi lasciati alle rossonere. (Dall’81’ Vergani s.v.)
Alborghetti 5.5 - Come la compagna di reparto fa fatica a leggere i movimenti delle attaccanti rossonere, non di certo l’avversario più semplice.
Bartonova 5 - Va in difficoltà quando pressata e perde alcuni palloni sanguinosi.
Simonetti 5.5 - Anche per Flaminia giornata no, complice l’avversario di livello. Non riesce in alcune giocate e perde quasi tutti i contrasti.
Rincón 6 - Sale in cattedra nel secondo tempo, lotta, recupera palloni ed è la migliore del reparto.
Catelli 5.5 - Schierata al posto della squalificata Pandini in una partita ostica, perde molti palloni e va spesso in confusione.
Marinelli 6.5 - L’unica che cerca di impensierire le avversarie. Corre, lotta, recupera palloni, guadagna falli importanti e segna il gol dell’illusione.
Møller 6 - Primo tempo in cui tocca pochi palloni, nella ripresa più nel vivo del gioco. Va spesso alla conclusione e trova il gol del finale 4-2.
Mauro 5 - Molto in ombra quest’oggi, ci si aspettava di più da una con la sua esperienza. (Dal 58’ Tarenzi 6 - Col suo carisma cambia la gara. Pressa e lotta contro l’intero reparto difensivo avversario).


MILAN WOMEN: Korenciova 6.5; Fusetti 6.5, Agard 6, Vitale 6; Bergamaschi 6.5, Hasegawa 6, Jane 6.5, Boquete 7.5, Tucceri 6; Giacinti 7, Dowie 7.5.