L'Inter Women non si ferma più: 4-1 all'Empoli e terza vittoria consecutiva

L'Inter Women non si ferma più: 4-1 all'Empoli e terza vittoria consecutivaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 settembre 2021, 19:23Femminile
di Adele Nuara

L’Inter Women vince 4-1 sul campo dell’Empoli e centra la terza vittoria in tre partite, dando una risposta forte e decisa alle dirette concorrenti per le prime posizioni.



INTER CINICA E SPIETATA - L’Inter parte forte e trova il vantaggio dopo pochi minuti con Marta Pandini che di rapina insacca alle spalle di Capelletti. Poco dopo è Karchouni a trovare il raddoppio su un calcio di rigore procurato dalla solita scatenata Gloria Marinelli. L’Empoli prova a rendersi pericolosa e trova il tocco di Durante su Cinotti che vale il rigore per le padrone di casa: Prugna spara alto e spreca l’occasione per riaprire il match. Per la dura legge del calcio è l’Inter a trovare il tris con Marinelli che dalla destra incrocia e batte Capelletti, confermandosi spietata sotto porta, con tre gol in tre partite.

INTER SORPRESA DEL CAMPIONATO - L’Inter si rivela vera e propria sorpresa di questo campionato, confermandosi squadra equilibrata e cinica. A inizio ripresa è Bonetti a firmare il poker, trovando il primo gol in maglia nerazzurra. Le giocatrici dell’Inter controllano bene palla e campo, avendo le mani sulla terza vittoria consecutiva ma l’Empoli d’orgoglio trova il gol della bandiera con il destro a incrociare di Bardin dopo uno slalom tra la difesa ospite. Nel finale l’Empoli spreca l’ennesima occasione di accorciare dal dischetto con Bragonzi che allarga troppo il piatto e calcia a lato. Termina 4-1 per l’Inter che dimostra di avere acquisito la maturità giusta per lottare per obiettivi importanti.