L'Inter Women in vantaggio 2-0 sul Napoli al 45': decidono Simonetti e Marinelli

L'Inter Women in vantaggio 2-0 sul Napoli al 45': decidono Simonetti e MarinelliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 agosto 2021, 21:17Femminile
di Adele Nuara

Comincia sul campo del Napoli la stagione dell’Inter Women targata mister Guarino. Tanti i volti nuovi tra le due formazioni, che puntano a migliorare le precedenti stagioni e a lottare per qualcosa in più rispetto alla salvezza.



PARTITA A SPECCHIO - Partita tutt’altro che noiosa con occasioni da una parte e dall’altra. Dopo appena 3 minuti è Marinelli, servita dall'ottimo cross di Karchouni, a spaventare le padrone di casa con un colpo di testa nell’area piccola ma la traversa dice di no all'attaccante. Il Napoli non sta a guardare e in pochi minuti sfiora il vantaggio due volte con l’ex Inter Eleonora Goldoni.
Le occasioni più pericolose delle nerazzurre passano ancora dai piedi di Marinelli, che si conferma leader in campo: a metà della prima frazione la 7 dell’Inter, con un’azione personale, sfiora il gol dal limite con un destro chirurgico.

DOPPIO VANTAGGIO NERAZZURRO - È di Flaminia Simonetti il primo gol dell’Inter della stagione 2021/22. La centrocampista nerazzurra realizza dal dischetto, al 38esimo spiazzando Aguirre, un calcio di rigore concesso per fallo di Goldoni su Pandini.
Dopo due minuti Macarena Portales porta a spasso l’intera retroguardia del Napoli mostrando tutta la sua qualità e serve a Marinelli un pallone da spingere semplicemente in porta.
La prima frazione, dopo un minuto di recupero, termina 2-0 per la formazione di Rita Guarino.