Inter Women, Karchouni dopo il rinnovo: "Qui mi sento a casa e sono felice"

Inter Women, Karchouni dopo il rinnovo: "Qui mi sento a casa e sono felice"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 febbraio 2022, 16:44Femminile
di Alessio Del Lungo

Ghoutia Karchouni, centrocampista dell'Inter Women che ha appena rinnovato fino al 2023, ha commentato il prolungamento dell'accordo a Inter TV: "Voglio ringraziare mia madre perché i miei genitori mi hanno detto che questa era un'opportunità molto importante e mi hanno aiutato. Adesso sono molto felice, anche perché il club ha fatto tanto per me e ha dimostrato di essere disponibile. All'Inter mi sento a casa anche fuori dal campo e ciò mi permette di essere molto a mio agio. Sono orgogliosa e ho tanta fiducia dopo il rinnovo".

Che effetto le fa essere diventata un punto di riferimento per le ragazze più giovani?
"Mi suscita felicità, ma io cerco solo di essere me stessa e dare il meglio in campo e fuori. Poi, se la gente mi prende ad esempio, significa che sto facendo qualcosa di buono... L'obiettivo che ho è quello di migliorare ogni giorno come calciatrice e come persona, ma il lato umano è senza dubbio il più importante".

Come si trova nel campionato italiano?
"Bene, è di ottimo livello. Più o meno lo stesso che si può trovare in USA o addirittura superiore. Giocare contro calciatrici forti e mettermi alla prova con loro mi rende contenta, ma sono convinta che la Serie A abbia ampi margini di crescita. Per me è bello giocarci".