Buona la prima per l'Inter Women: netto 3-0 al Napoli e primi tre punti stagionali

Buona la prima per l'Inter Women: netto 3-0 al Napoli e primi tre punti stagionaliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 agosto 2021, 22:19Femminile
di Adele Nuara

Comincia con una vittoria la stagione dell’Inter targata Rita Guarino. Tanti i volti nuovi tra le nerazzurre che esprimono un bel calcio e si mostrano ciniche sotto porta, portando a casa i primi, meritati, tre punti stagionali.



PRIMO TEMPO COMBATTUTO - La prima frazione ha mostrato due squadre a specchio, con occasioni pericolose da una parte e dall’altra. L’Inter trova il doppio vantaggio a pochi minuti dal duplice fischio, con un calcio di rigore realizzato da Simonetti e, dopo pochi minuti, con Marinelli servita dall’ottima Portales.

SECONDO TEMPO SENZA STORIA - Nel secondo tempo le nerazzurre di Guarino hanno alzato il baricentro e sono state in completo controllo di palla e campo. Le interiste mostrano già affiatamento, costruendo molto e giocando quasi a memoria. A 15’ dalla fine, Pandini chiude i giochi approfittando di un’indecisione di Aguirre e firmando il tris nerazzurro. Netto upgrade della rosa dell’Inter sotto il punto di vista della personalità, della qualità e dell’esperienza e primi tre punti fondamentali per la corsa alle prime posizioni.