Stankovic illumina la Serbia: primo gol in Nazionale. L'Inter continua a monitorarlo

Stankovic illumina la Serbia: primo gol in Nazionale. L'Inter continua a monitorarlo
Ieri alle 22:45Ex Inter
di Alessandra Stefanelli

Continua il momento d’oro di Aleksandar Stankovic, il giovane centrocampista del Bruges (classe 2005) su cui l’Inter conserva una preziosa opzione di recompra. Nel match contro la Lettonia, valido per l’ultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, il talento serbo ha segnato la sua prima rete con la Nazionale maggiore, contribuendo al successo in rimonta per 2-1.

Stankovic, alla quarta presenza assoluta, ha certificato la sua crescita con una prestazione convincente e un gol pesante, che chiude un ciclo di partite positive in maglia serba. Nonostante il risultato, la Serbia ha comunque mancato l’accesso ai playoff, chiudendo terza nel gruppo K con 13 punti, a uno solo dall’Albania seconda. Inghilterra dominatrice con 24 punti.

Se la delusione sportiva per la Nazionale resta, per Stankovic il momento è di quelli da ricordare: protagonista nel Bruges, osservato speciale da diversi club di Premier League e sempre più considerato un prospetto di assoluta qualità. In tutto questo resta sullo sfondo l’Inter, che può riportarlo a Milano grazie alla clausola fissata a circa 23 milioni di euro, destinati a diventare 25 nel 2027. Un investimento importante, ma che il rendimento del giovane centrocampista sta rendendo ogni giorno più allettante.