Un modo diverso di raccontare l’Inter
Iniziare un’avventura editoriale in epoca covid e dare il via ad un progetto che accomuna noi e voi, ci entusiasma. L’Interista è un’idea nata nello stesso periodo da persone diverse, con la medesima intenzione di raccontare l’Inter, dandole una definizione differente dalle pur ottime proposte editoriali preesistenti.
Questa stagione ci sta regalando delle belle soddisfazioni che ci auguriamo culminino nel trionfo finale, ma sappiamo tutti che la vita del tifoso nerazzurro è caratterizzata da una storia che ci ha fatto conoscere quasi ogni vertice delle emozioni.
Ci chiamiamo l’interista perché l’aspetto intramontabile dello sport che seguiamo resta il senso di appartenenza che provano i tifosi, il valore identitario verso un club diventato parte della vita di molti.
Per questo raccontarla è paradossalmente più complicato di un tempo ma, nel contempo, abbiamo l’ambizione di poterci rivolgere a tutti senza farci interpreti di un sentimento che ognuno vive in modo personale e nemmeno parlando per voi.
L’Interista è un sito che parlerà a voi e con voi sfruttando informazione e opinione, puntellate da ironia e ascolto.
Vi diciamo fin da ora che lo scopo principale è informare costantemente, darvi tutte le notizie che riguardano il presente, spingerci nel futuro con le notizie di calciomercato, considerando che abbiamo la fortuna e il vantaggio di essere parte di una realtà composita e affermata come Tuttomercatoweb, di proporvi interviste esclusive e consegnare la nostra personalità ai nostri editorialisti di riferimento che, oltre a me saranno Fabrizio Biasin, Gianluca Rossi, Filippo Tramontana, Tancredi Palmeri, Gianluigi Longari e Gabriele Borzillo.
Non so quante volte vi sia capitato, in giorni durante i quali si aspettavano aggiornamenti di mercato, notizie su un infortunio più o meno grave, voci su alcune trattative e altre questioni legate alla squadra, di consultare i siti che si occupano prevalentemente di Inter, cliccando compulsivamente fino ad ottenere una minima risposta alla ricerca intrapresa.
Considerando che sull’Inter ogni giorno piovono nomi di giocatori abbinati alla stagione seguente (ad oggi siamo già a 27) e notizie unite anche al particolare momento storico che riguarda la proprietà, il nostro compito è determinato ad aggiornarvi costantemente e ragguagliarvi sul valore e la fondatezza di ogni notizia.
L’Interista non è però rivolto solo al presente. Per questo intendiamo dare grande valore alla storia, identificandola in momenti da ricordare, compleanni, partite, episodi del passato recente e lontano, tale da dare in unico sito il valore che ognuno di voi da alla propria passione.
Vi chiediamo di seguirci e se avete delle idee o dei consigli li ascolteremo volentieri.
Quello che ci interessa è informarvi, creando un rapporto di fiducia che perduri nel tempo e si consolidi nel nome della squadra che seguiamo.
Buona lettura
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati