Questa proprio non ci voleva. Ora Inzaghi ha un grande problema in difesa

Questa proprio non ci voleva. L’infortunio di Bastoni complica non poco le cose per lnzaghi e per la sua Inter. Il guaio muscolare accusato mercoledì costringerà il difensore nerazzurro a saltare, oltre agli impegni decisivi della Nazionale, anche un buon mese di stagione. Un contrattempo bello grosso anche perché il periodo per l’Inter non sarà facile. Trasferte in fila a Torino con la Juve e Napoli, poi volo in Portogallo per il match contro il Benfica successivamente gita a Roma per la partita con la Lazio e,infine, la sfida decisiva per il primo posto nel girone di Champions contro la Real Sociedad.
Il polpaccio poi è una zona delicatissima per un calciatore e bisogna trattarlo con la maggior prudenza e attenzione possibile. Abbiamo freschi gli esempi di Maignan, Lukaku e Brozovic che nello scorso campionato accelerando il recupero, hanno perso più di metà stagione. Per Inzaghi è un grande problema; la squadra è stata costruita con i doppi ruoli proprio per agevolare il lavoro dell’allenatore ma, si sa, la stagione è lunga, piena di impegni e gli infortuni non si possono evitare. Lo stop di Bastoni però arriva quando ai box si è appena fermato anche Pavard e in difesa diventa un rebus gestire le rotazioni. I centrali rimangono 4: Bisseck, De Vrij, Acerbi e Darmian con quest’ultimo già obbligato a ricoprire sia il ruolo di centrale sia quello di laterale di destra come vice Dumfries. Troppo lavoro per Matteo che rischia di ritrovarsi esausto dopo 3 partite di fila senza riposo.
Diventerebbe importante il recupero di Cuadrado: il colombiano ad oggi è sceso in campo solo 4 volte collezionando solo 97 minuti effettivi. Cuadrado sarebbe, nel caso di recupero, un’alternativa seria a Dumfries liberando Darmian dal cambio ruolo e, eventualmente, consentendo a uno tra Dimarco e Carlos Augusto di ripiegare in difesa per alternarsi con Acerbi o De Vrij come braccetto di sinistra. Insomma un vero caos per il mister che sicuramente avrebbe fatto a meno di questa sosta. Credo sia presto per parlare di intervento sul mercato, dato che Pavard e Bastoni dovrebbero comunque essere disponibili per fine dicembre e sperando poi anche nel pieno recupero di Cuadrado. Se il colombiano però non desse garanzie allora credo che un laterale andrebbe preso. Intanto mando un grosso in bocca al lupo a Basto augurandogli un veloce recupero considerata la sua indiscutibile centralità nella squadra.

Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati