Quante polemiche, quante discussioni. L'Inter ha avuto un favore, ma ha anche subito due torti

Quante polemiche, quante discussioni. L'Inter ha avuto un favore, ma ha anche subito due tortiTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 12 gennaio 2024, 19:48Editoriale
di Filippo Tramontana

Quante polemiche, quante discussioni, il più delle volte basate sul nulla o sulla voglia di destabilizzare un ambiente. Guarda caso la lotta scudetto, in questo momento, riguarda solo Inter e Juve e il 4 febbraio si disputerà lo scontro diretto a San Siro. Non voglio entrare nel merito delle polemiche arbitrali dopo Inter-Verona. Abbiamo subito due torti e avuto un favore ma tutti si concentrano ovviamente solo sul secondo punto. Niente di nuovo, ci siamo abituati.

L'Inter, nonostante qualcuno neghi una ovvia evidenza, non ha mai avuto giornali e tv amiche o di proprietà e senza la stampa compiacente nuotare nel mare dei veleni è molto più difficile. Ma al di là dei problemi di Var, la lotta scudetto diventa sempre più serrata e complicata soprattutto per i nerazzurri. Il mese di gennaio "obbligherà" gli uomini di Inzaghi all'ennesimo tour de force con partite e trasferte a ripetizione e con una giornata di campionato da rimandare a causa della Supercoppa Araba. Per carità, giocare la Supercoppa è prestigioso e rimane un merito, ma sicuramente il viaggio non aiuterà a mantenere le energie al top.

Non parliamo poi della regola della Supercoppa, dove diffide ed espulsioni saranno valide per il campionato: assurdo e senza senso! Contro il Monza, campo strano e squadra imprevedibile, sarà una gara complicata. Siamo condannati a vincere e sarà così fino a maggio a meno che la Juve non rallenti un pochettino la sua corsa. Intanto Stefano Sensi sta per andare in Inghilterra. La cessione dell'ex Sassuolo arriverà dopo il prestito di Agoume e porterà nelle casse nerazzurre un paio di milioni con il risparmio di 5 milioni totali. Peccato per Sensi; la sua avventura interista, iniziata come una favola , è durata pochissimo costellata da troppi infortuni, ricadute e prestiti per tentare un rilancio in neroazzurro mai riuscito. Proprio un peccato per un giocatore pieno di talento e genio calcistico che, senza infortuni, avrebbe sicuramente ottenuto molto di più. In bocca al lupo Stefano!