La sosta poteva andare decisamente peggio. Questione rinnovi: contatti continui con Barella e Brozovic

La sosta poteva andare decisamente peggio. Questione rinnovi: contatti continui con Barella e BrozovicTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 15 ottobre 2021, 07:43Editoriale
di Gianluigi Longari

In una sosta in cui la situazione di sostanziale tranquillità poteva essere minata da elementi esterni di vario genere e che hanno colpito con infortuni, defezioni e quant’altro principalmente le avversarie della squadra nerazzurra, l’Inter può guardare alla ripresa delle ostilità con relativo ottimismo. Ovviamente vanno fatti salvi i possibili stravolgimenti potenzialmente determinabili dagli spostamenti transoceanici riguardanti Lautaro Martinez e Correa, ma anche in questo caso le notizie provenienti dall’Argentina che raccontavano di problemi fisici in divenire sono state spazzate via dalla naturale evoluzione delle cose che ha ripristinato il sorriso sul volto di Simone Inzaghi.

La gestione delle informazioni rimanenti ha invece fatto riferimento a vicende che poco hanno avuto a che fare con dinamiche di campo, rapportandosi piuttosto all’avvenire di una società la cui gestione economica resta border line in relazione alle condizioni economiche di persistente difficoltà in cui versa Suning. Le voci incontrollate e confermate solo parzialmente che hanno fatto riferimento ad interessi esotici come quello dell’onnipotente fondo PIF hanno confermato come nonostante la crisi, l’appeal nerazzurro agli occhi del mondo resti sostanzialmente solido ed impossibile da scalfire. Allo stesso modo le richieste della Famiglia Zhang per privarsi del giocattolo nerazzurro, che non si schiodano dall’ordine del miliardo di euro, lasciano intendere quante prospettive di crescita possa riservare il futuro che è già saldamente ancorato alle certezze economiche del fondo Oaktree. Con il via libera del progetto legato allo Stadio, e con l’allegata prospettiva di poter produrre anche un ritorno economico oltre alle tristemente consuete perdite a livello di bilancio, la situazione potrebbe definitivamente svoltare verso un futuro radioso. Con questa o con un’altra proprietà.

Tornando all’attualità, anche i discorsi legati ai rinnovi di contratto lasciano buone speranze ed espressioni tutto sommato soddisfatte sui volti degli interisti. Il prolungamento di Lautaro Martinez è cosa fatta, e verrà annunciato presumibilmente a cavallo tra il match contro lo Sherif e quello di campionato contro la Juventus. Costanti ed incessanti sono anche i dialoghi con l’entourage di Marcelo Brozovic che rappresenta la situazione più complicata da risolvere vista l’imminente scadenza, ed anche quelli con l’agente di Barella che a prescindere dall’aspetto economico vede di buon occhio la prospettiva di tramutarsi da pedina fondamentale a bandiera nerazzurra. Insomma, poteva andare decisamente peggio, in attesa del campo…