Il mercato invernale un anticipo dell'estate che verrà: Frattesi e Bremer nel mirino
Dritti per il rush finale, tenendo sempre presente la programmazione di fondo per la quale l’Inter non vuole e non può, farsi trovare impreparata. La sessione di mercato invernale nerazzurra è stata un chiaro anticipo, nella struttura e nell’investimento, di quanto si vorrebbe impostare per i mesi a venire. In quest’ottica va letto il colpo Gosens, che arriva subito per ambientarsi con un contesto con il quale avrà a che fare per i prossimi anni e per ereditare da Perisic i galloni da titolare inamovibile della fascia sinistra. Una scelta che tuttavia non preclude la permanenza dello stesso croato a Milano: infatti sul fronte Inter si stanno preparando nuovi meeting per arrivare a raggiungere un accordo con il classe ’89, ovviamente però senza l’impellenza di dovere contestualmente reperire una soluzione alternativa che è stata già portata a casa. Un “dettaglio” che consente ad Ausilio e Marotta di avere una forza contrattuale decisamente più importante in vista dei nuovi vertici da predisporre.
Una scelta di campo, di investimento, per un ruolo diverso rispetto alle esigenze più immediate che invece riguardavano il reparto avanzato. In attesa del completamento per l’immediato, riferito al pupillo di Inzaghi Felipe Caicedo, si lavora con perizia e costanza per il futuro. Le dichiarazioni di Giovanni Carnevali, vero fuoriclasse del calciomercato, rispettano una strategia comunicativa volta alla costruzione di una bagarre estiva per la quale l’Inter si sente legittimamente in vantaggio in virtù di quanto costruito da un anno a questa parte. Vero che ci siano state manifestazioni di interesse anche da parte dì altre squadre, specie dalla Premier League, ma il margine che Marotta ed Ausilio si sono costruiti induce all’ottimismo.
Una sensazione che si può legittimamente allargare anche al suo compagno di squadra Frattesi. Dovrebbe essere lui a rinverdire la mediana nerazzurra nella stagione che verrà: ideale per caratteristiche di tecnica e fisicità, e per la costituzione dì uno zoccolo italiano sempre più solido ed angolare sul quale andare a costruire un ciclo.
In difesa l’obiettivo è Gleison Bremer, assistito dallo stesso agente che ha concluso l’affare Gosens ed in orbita interista come investimento importante per la prossima stagione. Non preoccupano i Campioni d’Italia nemmeno le trattative avanzate con il Torino per il rinnovo del brasiliano. Nell’ambito della trattativa verrà infatti stabilita una cifra ritenuta congrua per soddisfare le esigenze e le aspettative dì tutte le parti in causa. Nonostante la concorrenza l’ottimismo regna sovrano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati