Evviva! C’è la polemica!

Evviva! C’è la polemica!TUTTOmercatoWEB.com
sabato 22 gennaio 2022, 18:14Editoriale
di Fabrizio Biasin

C’è la polemica.
C’è la polemica su Correa che “è fragile, di cristallo, una pippa, 30 milioni buttati nel cesso, che schifo, bisognava prenderne un altro, non capiscono una fava”.


C’è la polemica sul mercato perché “ecco, non prendono nessuno per sostituire Correa, restano così, che schifo, Cina buuu, come si fa, dove andiamo con il solo Lautaro e con Dzeko che è un vecchio e con Sanchez che si rompe. Vergogna”.
C’è la polemica su Sensi che fino a ieri l’altro “ma chi lo vuole Sensi? Ma buttatelo nell’indifferenziata. Ridicolo Sensi”, ma ora siccome ha segnato contro l’Empoli guai a chi lo tocca. “Ma questi vogliono davvero spedire Sensi alla Samp? Ma sono matti? Ma come si fa a fare senza Sensi? Ma sono del mestiere? Una follia. Incapaci, dilettanti, bah”.
C’è la polemica su Inter-Venezia che “ah non si gioca? Ecco, che pena, tutto ‘sto casino per rifare il protocollo e quello, non protocolla”, ma poi si gioca.
C’è la polemica su Bologna-Inter che “ma il maledettissimo giudice sportivo perché non dà lo 0-3 a tavolino? Qui c’è sotto la magagna. E ora come si fa? E la società non dice niente? Ah fa il ricorso? Eh ma doveva svegliarsi prima! Ora è tardi! Questi non sanno difendersi”.
C’è la polemica sul calendario perché “ora l’Inter deve giocare in soli dieci giorni contro il Milan, la Roma, il Napoli e il Liverpool. Ma vi pare possibile? Ma nessuno dice nulla? Ma che roba è? Ma dai! Perché gli altri non giocano tutte queste partite (perché sono eliminati, pirla ndr)? E questo con quattro gatti in rosa! Devono prendere un centrocampista, un terzino, almeno una mezzapunta! Qualcosa!”.
C’è la polemica su Zhang che “non va bene, vuole vendere tutti. Si vede”. 
C’è la polemica su Lautaro che “non va bene, non segna tutte le partite, è sopravvalutato”.
C’è la polemica su Vlahovic e Dybala perché “bisogna prendere Vlahovic e Dybala, dai, sveglia”.
C’è la polemica su Scamacca e Frattesi che “sono buoni, alla fine ce li fotteranno di sicuro”.
C’è la polemica sulle alternative ai titolari che “si è visto, valgono poco o niente, ti salvo solo la rovesciata di Ranocchia”.
C’è la polemica perché a novembre e dicembre “si vinceva 3 o 4 a zero, ora no, si fa fatica, son bolliti”.


E ci sono anche altre polemiche, basta leggere qua e là.
Ok, stiamo ai fatti. L’Inter è prima in Serie A, qualificata agli ottavi di Champions, ha vinto la Supercoppa, giocherà anche i quarti di Coppa Italia: è lecito domandarsi a che punto di drammaticità arriveremmo se le cose andassero realmente male.
(Ps. Segnaliamo che tutte queste polemiche le ha alimentate anche il qui presente minchione).