Almeno una notizia buona c'è: Marotta ha già vinto senza Conte. E rimarrà

Almeno una notizia buona c'è: Marotta ha già vinto senza Conte. E rimarràTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 maggio 2021, 15:43Editoriale
di Andrea Losapio

Lo tsunami che si sta abbattendo sopra l'Inter, in questi giorni in cui bisognerebbe pensare a godere per uno Scudetto che mancava da tanto tempo, è tafazziano. È vero che da una parte Antonio Conte è così, cerca sempre il meglio dai suoi calciatori e da chi lavora con lui. E dall'altro lato non è piaciuta la sistematica mancanza della dirigenza in questa stagione, fra speranze disattese e un altro anno difficile da mandare in porto. La questione stipendi, sì, ma anche la necessità di vendere i big. Conte aveva messo dei paletti, ora lo stesso allenatore sta pensando a non prescindere e, magari, togliere (lui) il disturbo.

Il momento, inutile negarlo, è catartico. L'Inter si gioca una fetta del suo futuro. Sarebbe bello raccontare di una inversione a U, magari tenendo tutti quanti i giocatori, inserendo due o tre pedine e provare a lanciare l'assalto alla Champions League. La realtà può essere sempre modificabile, ma economicamente qualche problema Suning ce l'ha. L'Inter di conseguenza.

La buona notizia, in questo mare magnum di problemi, voci e conferme, è che Giuseppe Marotta rimarrà al suo posto. Ha mantenuto la barra dritta nel momento sbagliato, parlando con i propri giocatori e l'allenatore. Marotta ha già vissuto un grande addio con Conte, nell'estate del 2014, dopo il terzo Scudetto consecutivo. Ne sono arrivati molti altri, dopo, scegliendo Allegri come sostituto. Da capire se Max farà la stessa cosa con l'Inter, anche se la sensazione è orientata verso altri lidi.