Seconda stella a destra, questo è il cammino. Lukaku chi? Thuram è già nel vivo del gioco

Seconda stella a destra, questo è il cammino. Lukaku chi? Thuram è già nel vivo del giocoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
domenica 3 settembre 2023, 21:40Corsivo
di Patrick Iannarelli

L'Inter ha fatto quello che doveva fare. Tre vittorie nelle prime tre giornate. Anzi, ha fatto qualcosa in più: 8 gol fatti, 0 subiti. Dopo tutto il trambusto del mercato era difficile pronosticare un inizio così travolgente: la gara con la Fiorentina è stata dominata, a tratti i nerazzurri hanno reso imbarazzante una Fiorentina totalmente lontana dal bel gioco ammirato lo scorso anno. L'Inter ha vinto stradominando e portando a casa altri tre punti fondamentali da piazzare in cascina in vista della sosta e del derby col Milan. 

Ecco, il derby alla quarta giornata può essere un'indicazione. Non tanto per il campionato - siamo soltanto all'inizio, anche una sconfitta non cambierebbe i giudizi -, ma per l'umore e la mente: la squadra di Inzaghi ha bisogno di imporsi ancora una volta contro i rossoneri, proprio per far capire chi sarà la squadra da battere in questa stagione. 

Una piccola nota polemica, come al solito. Scusate, Lukaku chi? Marcus Thuram ha dimostrato che nel giro di tre partite, se uno è in forma, fa la differenza e incide molto di più di chi è stato osannato. Marcus si è divorato due gol, ma oggettivamente è stato immarcabile. Bene così, è il cammino giusto per la seconda stella.