Palacios sblocca un arrivo in difesa? La Gazzetta dello Sport: "Da vedere se i piani alti..."

Palacios sblocca un arrivo in difesa? La Gazzetta dello Sport: "Da vedere se i piani alti..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:11Calciomercato
di Michele Maresca

Il passaggio di Tomás Palacios dall'Inter al Santos è ormai cosa fatta, come confermato da Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano. L'argentino si trasferirà in Brasile, in prestito, con la speranza di essere riscattato per una cifra pari a 10 milioni di euro. 

Per quanto riguarda le possibili conseguenze di tale cessione, la Gazzetta dello Sport tratteggia il quadro della situazione in casa nerazzurra: "Palacios era stato cercato da diversi club in Europa - su tutti Basilea, Rayo ed Eintracht -, ma alla fine ha scelto il Brasile. L’Inter si libera così della casella da extracomunitario. Un ostacolo che ha rallentato le diverse trattative in ballo. Ora si vedrà se i piani alti affonderanno per un difensore".

Quella di Palacios, secondo la rosea, sarebbe un'uscita "prevista": "La riserva di Bastoni è Carlos Augusto, pronto a fare sia l’esterno sia il braccetto. Poi ci sono Bisseck, Pavard, Acerbi e De Vrij, a cui si aggiunge il jolly Darmian. Palacios era un’uscita prevista. L’anno scorso ha giocato due partite in nerazzurro e otto con il Monza, dov’è andato in prestito a gennaio".