Luis Henrique resta in bilico: la cessione non è più scontata

Luis Henrique resta in bilico: la cessione non è più scontata
Oggi alle 15:45Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

Tra le valutazioni che l'Inter dovrà affrontare nelle prossime settimane c'è anche quella relativa a Luis Henrique. L'esterno brasiliano ha concluso la sua prima stagione in nerazzurro dopo l'arrivo dall'Olympique Marsiglia e ha trovato spazio con continuità soprattutto durante il lungo stop di Denzel Dumfries. Nonostante un buon numero di presenze da titolare, il rendimento del giocatore non ha ancora convinto completamente l'ambiente interista.

L'Inter valuta eventuali offerte

Secondo il Corriere dello Sport, la società non considera il brasiliano incedibile. Qualora dovessero arrivare proposte importanti, come quella da circa 25 milioni di euro presentata dal AFC Bournemouth nello scorso mercato invernale, la dirigenza si prenderebbe il tempo necessario per valutare ogni scenario. Al momento, però, una cessione non appare inevitabile.

Permanenza tutt'altro che esclusa

La sensazione è che l'Inter continui a credere nelle qualità del giocatore e che possa concedergli un'altra stagione per completare il proprio percorso di crescita. Anche perché l'arrivo di Cristian Chivu potrebbe offrire nuove opportunità e una diversa interpretazione tattica del ruolo.

Le parole del brasiliano

Nella giornata di ieri Luis Henrique ha parlato ai microfoni di Globo Esporte, tracciando un bilancio positivo della sua esperienza in nerazzurro. "La stagione è stata meravigliosa, credo che due titoli siano motivo di grande gioia. Sono stato molto felice, molto orgoglioso di me stesso e della squadra." Il brasiliano ha poi sottolineato il lavoro svolto per adattarsi alle richieste tattiche ricevute. "È stato un anno di grandi adattamenti in relazione al ruolo, aiutando la squadra in fase difensiva e impostando il gioco da dietro."

Obiettivo crescita

Luis Henrique guarda già alla prossima stagione con fiducia. "Mi sento pronto per una stagione ancora migliore." Parole che confermano la volontà del giocatore di restare protagonista all'Inter. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno e dalle valutazioni della dirigenza, ma oggi la permanenza del brasiliano a Milano appare uno scenario tutt'altro che remoto.