Luis Henrique dipende da Perisic, adesso in pole c'è il Bournemouth

Luis Henrique dipende da Perisic, adesso in pole c'è il BournemouthTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

Il destino di Luis Henrique potrebbe intrecciarsi direttamente con quello di Ivan Perisic. Come sottolinea il Corriere dello Sport, la possibile operazione che riporterebbe il croato a Milano aprirebbe automaticamente uno scenario di mercato anche per l’esterno brasiliano.

L’idea di base dell’Inter resta quella di continuare a puntare su Luis Henrique, soprattutto in questa fase in cui Dumfries è ancora ai box, anche se il suo rientro a Milano è ormai imminente. Tuttavia, se dovesse concretizzarsi l’eventuale ritorno di Perisic, il club nerazzurro potrebbe rivedere le proprie strategie e valutare una cessione già in questa sessione invernale.

In questo contesto, più che il Besiktas – accostato al giocatore nelle scorse settimane – il vero interlocutore per Luis Henrique sarebbe il Bournemouth. Il club inglese si sarebbe infatti mosso con decisione ed è pronto a trattare per un acquisto a titolo definitivo dell’ex Marsiglia. Un’ipotesi che l’Inter prenderebbe seriamente in considerazione davanti a un’offerta ritenuta irrinunciabile.

Con Perisic come possibile rinforzo immediato sulla fascia e Dumfries vicino al rientro, lo spazio per Luis Henrique potrebbe ridursi sensibilmente. Ecco perché, in caso di incastri favorevoli, la dirigenza nerazzurra potrebbe scegliere di monetizzare subito sul brasiliano, trasformando una potenziale sovrabbondanza in un’opportunità economica utile anche per finanziare il mercato in entrata.