Inter, il mercato non cambia: occhi su Bento e Gudmundsson. E Pinamonti...

Inter, il mercato non cambia: occhi su Bento e Gudmundsson. E Pinamonti...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 maggio 2024, 09:30Calciomercato
di Adele Nuara

Le linee finanziarie di Oaktree in merito alle mosse di mercato non si scosteranno da quelle dettate in precedenza da Steven Zhang, anche perché l'Inter, perfezionati gli arrivi di Zielinski e Taremi, è in vantaggio sulla concorrenza in merito alla voce acquisti e i 50 milioni di euro garantiti dalla partecipazione al prossimo Mondiale per Club permetteranno alla dirigenza interista di di poter ammortizzare (entro certi limiti) gli adeguamenti dell’ingaggio previsti nei rinnovi di Barella e Lautaro.

Ma questo non basta. In vista della prossima stagione ricca di competizioni, con un massimo di 69 gare, l'Inter dovrà necessariamente fare un upgrade: "Ecco perché una delle priorità è cercare un portiere che affianchi Sommer per poi prenderne il posto - scrive La Gazzetta dello Sport in merito a uno dei possibili colpi in prospettiva della società nerazzurra -. Il brasiliano Bento è il grande obiettivo cui si lavora da tempo, anche se l’esordio nella Seleçao in marzo ha attirato gli interessi di diversi club e già i 20 milioni chiesti dall’Athletico Paranaense sono tanti".

Ma Inzaghi ha chiesto dei rinforzi anche per quanto riguarda il parco attaccanti: "Arnautovic ha 35 anni ed è pure tatticamente molto simile a Taremi, che prenderà il posto di Sanchez, quindi oltre al rientrante Correa - che verrà invitato a cercarsi una squadra non rientrando più nei piani tecnici -, l’arrivo di un nuovo attaccante è vincolato all’uscita di Arnautovic - prosegue la rosea -. Si spera nella Saudi League per poi puntare su Albert Gudmundsson, per il quale il Genoa chiede 30-35 milioni, ammortizzabili inserendo qualche giovane. Occhio anche a Pinamonti, che non resterà nel Sassuolo retrocesso e che, anche solo in prestito, sarebbe perfetto anche a livello di lista essendo cresciuto nel vivaio".