Inter e Juve si scornano per Gudmundsson: come strappare il sì del Genoa

Inter e Juve si scornano per Gudmundsson: come strappare il sì del GenoaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 16:20Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Il boom di Albert Gudmundsson in Serie A è sotto gli occhi di tutti. Tredici gol in campionato sono tanti, specialmente in una squadra come il Genoa appena risalita nella massima serie e senza troppe aspettative al di fuori della salvezza. Tra polivalenza, piede raffinato sulle punizioni e l'infallibilità dagli undici metri, oltre a una buona dose di tecnica, l'islandese è finito nel mirino di Fiorentina e West Ham a gennaio, ma il Grifone fece muro e l'affare saltò.

Tutto lascia pensare che quest'estate lascerà la Liguria per accasarsi altrove e per il miglior offerente. Il Genoa non si discosta dalla richiesta di 40 milioni di euro per il classe '97, informazione di cui Inter e Juventus sono certamente al corrente perché interessate ad acquistarlo. Secondo quanto riportato da TMW, il prezzo del cartellino però potrebbe abbassarsi a 30 milioni qualora uno dei due club decidesse di giocarsi la carta contropartita.

Possibilità concessa anche dal Grifone, attento alle eventuali pedine che verrebbero inserite nell'affare. Enzo BarrenecheaValentin Carboni in questo senso sono gli indiziati speciali e i nomi che trovano riscontro nella dirigenza rossoblu, ma tanto dipenderà anche da Inter e Juve, se vorranno privarsi dei loro diamanti grezzi in cambio di un pezzo da novanta.