Focus

Dal futuro incerto di Diouf all'idea di un colpo targato 'Real Madrid': il ragionamento dell'Inter

Dal futuro incerto di Diouf all'idea di un colpo targato 'Real Madrid': il ragionamento dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:45Calciomercato
di Michele Maresca

Andy Diouf resterà all'Inter al termine della finestra estiva di calciomercato? Il quadro è incerto. Come ricostruito dalla redazione de L'Interista, il calciatore francese potrebbe infatti lasciare il club nerazzurro per fare una nuova esperienza in Italia nella prossima stagione.

L'idea, se concretizzata, risponderebbe all'esigenza di consentire all'ex Lens di acquisire quell'esperienza e quegli strumenti di cui servirsi per tornare all'Inter con consapevolezze e mezzi diversi rispetto alla fase precedente.

Le squadre interessate

Ad aver sondato il profilo di Diouf sono state, finora, il Sassuolo e il Genoa, entrambe alla ricerca di nuove pedine con cui completare il proprio scacchiere. Al momento, non sono in piedi dei dialoghi approfonditi tra una delle due compagini e il club nerazzurro, ma il quadro potrebbe mutare nel corso dei prossimi mesi. Diouf ha dimostrato di avere dei guizzi e degli spunti molto interessanti, nella sua prima annata all'Inter, ma a ciò si è associata anche la sussistenza di incertezze sulla sua capacità di interpretare stabilmente il ruolo di esterno. La mancata attitudine allo svolgimento di compiti difensivi è un fattore da considerare, ma un'esperienza in una piazza che possa garantirgli maggiore spazio potrebbe essere funzionale al raggiungimento di quello step in termini di crescita - anche in fase difensiva - da lui auspicato.

Possibile colpo in entrata

Con Diouf che potrebbe partire in prestito, l'Inter avrebbe la possibilità di portare Dani Carvajal a Milano. Il calciatore iberico, che si è separato dai blancos a parametro zero, rappresenterebbe il colpo d'esperienza da associare a quello che i nerazzurri effettueranno per sostituire Denzel Dumfries - promesso sposo, proprio, del Real Madrid.